"Molto soddisfatti del successo Abbiamo lottato tutti insieme"

Il tecnico ha ricordato anche. Mihajlovic scomparso ieri. Hackett: "Abbiamo vinto. pure grazie ai nostri tifosi"

Migration

Due partite e due vittorie: è stato un back to back decisamente positivo nonostante le assenze che hanno costretto coach Sergio Scariolo a far fare gli straordinari ai suoi. "Siamo molto soddisfatti della vittoria, di come è arrivata e per l’atteggiamento della squadra – conferma il coach – Grazie ai nostri tifosi che ci hanno dato una grande carica".

La tattica con la box and one di Cordinier su Brown ha fatto la differenza? "Abbiamo giocato con grande cuore, pressandoli molto. Siamo stati capaci di lottare tutti insieme. I giocatori ci hanno creduto e questo ha fatto la differenza, ma quella è solo la ciliegina sulla torta che è la nostra difesa uomo a uomo". Scariolo poi ha ricordato Sinisa Mihajlovic, scomparso ieri: "Un grande abbraccio alla famiglia, era un grande sportivo e un grandissimo combattente con una leadership forte e umana, un esempio per tutti, di come si deve lottare e non mollare mai".

Parola poi a uno dei migliori in campo Daniel Hackett: "Sapevamo come il Maccabi fosse una squadra molto fisica. Abbiamo giocato 48 ore fa ed eravamo un po’ stanchi, ma abbiamo fatto gruppo e cercato di recuperare energie. Scariolo ci ha detto quello che dovevamo fare, questa vittoria è stata bellissima e la dividiamo con i nostri tifosi. La mia prova? Abbiamo tanti leader in squadra, sappiamo quanto sia difficile giocare in Eurolega. Il ko con l’Olympiacos ci ha stimolato a far bene". Tra i protagonisti anche Toko Shengelia: "Abbiamo avuto grande capacità di reagire, combattere e ribaltare insieme la partita, dimostrando grande carattere".

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro