New Flying Balls, c’è Senigallia per provare a svoltare la stagione

Migration

Manca sempre la ciliegina sulla torta dei New Flying Balls di coach Giuliano Loperfido, che consegnano le armi a Fabriano dopo tre quarti in equilibrio e si trattengono nella metà bassa del girone C di serie B: a pesare ancora una volta è l’ultimo parziale (34-21), che condanna i ‘palloni volanti’ al quinto ko stagionale. Sabato alle 20,30 si torna sul parquet di viale 2 Giugno, dove arriverà una Senigallia sesta in classifica: l’avversario è alla portata degli ozzanesi, che dovranno limitare l’esuberanza offensiva del trioi Matteo Santucci (18,1), Simone Pozzetti (13) e Matteo Neri (11,1).

Con una striscia positiva che resiste da 4 giornate, in C Gold il Bologna 2016 è la squadra col secondo miglior rendimento del campionato alle spalle di Reggio Emilia (5 vittorie consecutive) e davanti all’Olimpia Castello (3). I rossoblù di coach Giovanni Lunghini, sul trono in compagnia di Ferrara 2018 e Reggio, e guidati da un Kuvekalovic da 17,9 di media, sabato alle 18,30 riceveranno Forlimpopoli al PalaSavena con un occhio alle due contendenti: sabato alle 20 Arena-Ferrara 2018 e alle 20,45 Anzola-Basket 2000.

Fase singhiozzante invece per Sg Fortitudo e Molinella, in campo sabato alle 18 e in cerca di continuità.

Dopo l’ultimo ko nel big match al vertice della C Silver, in casa della Virtus Medicina, terza miglior difesa con 62,6 punti subiti, c’è voglia di archiviare la trasferta di Correggio (61-55) e di rimettersi in carreggiata: i gialloneri, scivolati al terzo posto, sabato alle 21 riceveranno Scandiano e guarderanno con interesse al match dell’indomani fra la Magik seconda e il Cvd, settimo e sulle ali di Gianluca Lelli (13,1 a partita). Titolo di rivelazione alla Veni di coach Gabriele Castriota, alla prima apparizione della sua lunga storia in serie C e quinta: venerdì alle 21 la squadra riceve l’Sb Ferrara.

Non sembra concedere tregua la regina del girone B di serie D Vis Persiceto, miglior quoziente canestri del raggruppamento (1,18 davanti ai Giardini Margherita, miglior attacco con 79,3) e alla terza vittoria consecutiva contro i ‘Gardens’ di coach Fabrizio Lanzi: domenica alle 18 la sfida testacoda contro la Pallavicini, a secco da 8 giornate. Nel girone C soffia il vento sulle vele del Cmo (Odah top scorer del girone con 17,4), cinque vittorie di fila dopo il derby vinto contro Budrio, seconda e miglior difesa con 61,6 punti subiti.

Giacomo Gelati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro