Quotidiano Nazionale logo
24 apr 2022

Progresso abbonato al pari D’Amuri spreca un’occasione

Progresso

0

Sammaurese

0

PROGRESSO: Celeste, Mele, Ferraresi, Gulinatti, Fiore, Cantelli, Grazia (42’ st Cavallini), Bagatti, D’Amuri, Marchetti, Salvatori (19’ st L. Esposito). All. Chezzi.

SAMMAURESE: Adorni, Masini, Bolognesi, Benedetti, Gaiola, Gregorio, Gurini, Scarponi, Merlonghi, Giannini (48’ st Asllani), Casadio (14’ st Rosa). All. Protti.

Arbitro: Bonci di Pesaro.

Note: ammoniti Cantelli, Fiore, Gaiola, Benedetti, Adorni.

Quinto pareggio consecutivo per il Progresso di Marcello Chezzi che, al ‘Clara Weisz’ di Castel Maggiore, non va oltre lo 0-0. Dopo un’iniziale fase di studio a centrocampo sale in cattedra Gulinatti che, all’11’, lascia partire una conclusione indirizzata nel sacco, ma ribattuta da Benedetti. Tre minuti più tardi, ma questa volta in area bolognese, è lo stesso Benedetti ad avventarsi su una punizione di Merlonghi e a chiamare Celeste a un ottimo intervento.

Al 16’, dopo un’incornata di Grazia fuori di un soffio, arriva la migliore palla-gol per il vantaggio: Marchetti scaglia un missile da fuori che centra l’incrocio. Al 6’ della ripresa l’incornata di Bagatti si spegne alta mentre al 16’ Giannini, su un cross del neo-entrato Rosa, stacca bene di testa ma non inquadra lo specchio a Celeste battuto. Alla mezzora occasionissima Progresso con D’Amuri che, dopo aver saltato Benedetti, si invola verso la porta, ma al momento della battuta a rete non colpisce bene la sfera.

n. b.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?