Ramsay, tentazione da 4,5 milioni Per Skov i Rangers si spingono a 6

L’Aberdeen spara alto per il gioiellino scozzese. Fronte uscite: tanto interesse. attorno all’esterno danese

Migration

La Sampdoria chiede Emanuel Vignato, il Bologna ringrazia e declina l’offerta: offerta che prevedeva lo scambio con Valerio Verre (27 anni), centrocampista blucerchiato che fatica a trovare spazio e che con D’Aversa si è dovuto adattare a esterno. I 21 anni del fantasista a disposizione di Mihajlovic e le potenzialità di crescita hanno fatto sì che la dirigenza rossoblù abbia chiuso le porte al primo tentativo di assalto, che farebbe invece la gioia dell’entourage di Vignato, che dopo la scorsa stagione si aspettava che il ragazzo trovasse spazio con maggior continuità nel campionato in corso. Per il Bologna, però, il ragazzo è il vice Soriano e considerata pure la particolarità dell’annata, la necessità di allungare le rotazioni e la quotazione dei cartellini (la dirigenza ritiene superiore quella del proprio tesserato) l’affare non s’ha da fare, anche se non sono esclusi nuovi tentativi da Genova.

Novità arrivano invece dalla Scozia. Il Bologna si è messo sulle tracce di un nuovo talento: Calvin Ramsay (18), esterno destro di difesa di proprietà dell’Aberdeen e già nel giro dell’Under 21 scozzese. Da OltreManica riferiscono come sulle sue tracce si ci siano da tempo gli scout di Everton, Leicester, Liverpool, Manchester United, Newcastle, Norwich e Watford, che hanno visionato il ragazzo più volte. Anche l’Eintracht ha preso informazioni. Il Bologna si è inserito e a quanto si è appreso l’Aberdeen ha fissato il prezzo: 4,5 milioni di euro, che per il club rappresenterebbe l’incasso più alto mai realizzato da una cessione. La cifra è stata stabilita dopo aver messo sul piatto le 19 presenze condite da 8 assist di Ramsay, unita all’interesse crescente nei confronti di questo esterno destro. Il Bologna ci lavora sotto traccia, con l’obiettivo però di abbassare la cifra, come riuscì a fare a suo tempo per Hickey, strappato a grandi club grazie all’offerta di un ruolo fisso in prima squadra, cosa che i top club non promisero al mancino. Mentre si lavora sotto traccia a Ramsay, a Casteldebole si guarda pure al mercato in uscita. Diversi sondaggi per Diego Falcinelli: dopo Cosenza e Brescia, anche Vicenza, Pordenone e Crotone hanno chiesto sue notizie e la dirigenza rossoblù attende che l’agente del calciatore faccia sapere quali sono le intenzioni del ragazzo. Il mercato in uscita risulta per il resto bloccato. La rosa ridotta all’osso per infortuni e contagi blocca al momento la partenza in prestito di Van Hooijdonk all’Heerenveen e quella di Skov Olsen, che piace in Danimarca e Germania, con i Rangers di Glasgow di Brian Laudrup pronti a irrompere sulla scena con un’offerta da 6 milioni più una percentuale sulla futura rivendita.

Intanto il Bologna attende entro il 15 Schouten in città per valutarne le condizioni e la ripresa, dettaglio da cui dipenderà la scelta di inserire o meno in rosa un altro centrocampista, mentre col rientro di Santander il Bologna potrà fare chiarezza sul futuro del Ropero: partenza a gennaio o a fine stagione, è questo il dilemma, con il Bologna comunque a caccia di un vice Arnautovic.

Marcello Giordano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro