Scariolo: "Commessi troppi errori L’inesperienza qui si paga cara"

Migration

Una sconfitta amara per il risultato finale e per come si è concretizzata, con una Virtus che non è riuscita a capitalizzare nel migliore dei modi le occasioni creati e il buon momento che sia a livello di campionato, che di Eurolega stava attraversando. "E’ frustrante commentare una partita come questa che avevamo nelle nostre mani e che invece abbiamo rimesso in quelle dei nostri avversari. Abbiamo fatto troppi errori – conferma coach Sergio Scariolo – sbagliando troppi tiri anche facili per portare a casa questa vittoria. Forse siamo stati poco lucidi negli ultimi tiri, dove per altro in uno degli ultimi tentativi c’è stato anche un fallo non fischiato sul nostro tiro che poteva cambiare l’esito del match".

Un’analisi chiara del coach bianconero. "In partite come queste sono i dettagli a fare la differenza e in effetti abbiamo commesso errori che alla fine ci sono costati carissimi. Ho fatto i complimenti ai nostri avversari: il Panathinaikos ha meritato la vittoria dimostrando squadra solida e pronta. Noi invece dobbiamo fare tesoro di queste situazioni, migliorare la nostra concentrazione, cercare di capire quello che dobbiamo e possiamo fare per migliorare, con meno palle perse e una migliore difesa e preparare nel migliore dei modi la prossima sfida che ci attende contro l’Efes. L’Eurolega non aspetta, tanti miei giocatori sono alla prima esperienza, ma dovranno capire in fretta anche perché abbiamo alle porte una nuova partita".

Per la Virtus non ci sarà infatti tempo per digerire la sconfitta con il Panathinaikos, con i bianconeri che torneranno in campo già domani sera alle 20.30, per ospitare al PalaDozza, i bicampioni in carica dell’Efes, nella decima giornata di Eurolega.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro