Skorupski, prove mondiali contro l’amico Medel Arna e Posch sfidano Andorra, Ferguson la Turchia

Migration

Si ferma la serie A, non i rossoblù. E’ tempo delle prime amichevoli in vista del mondiale e ad aprire il sipario, alle 18, sarà Polonia-Cile: a Varsavia, Gary Medel e Lukasz Skorupski, saranno uno contro l’altro, anche se probabilmente avranno modo di salutarsi prima e dopo la partita e non di fronteggiarsi in campo, dal momento che il portiere dovrebbe rimanere in panchina come secondo dello juventino Szczesny.

Alla stessa ora, Arnautovic e Posch, saranno di scena a Malaga, impegnati con la loro Austria contro Andorra. Lewis Ferguson, invece, sarà impegnato contro la Turchia con la sua Scozia e i tre gol segnati nelle ultime cinque gare con il Bologna potrebbero spalancargli le porte dell’undici titolare. Fin qui il centrocampista è stato impiegato 4 volte dalla Scozia, una sola da titolare lo scorso 29 marzo: proprio contro l’Austria di quell’Arnautovic che poi avrebbe ritrovato come compagno di squadra in estate.

Alle 15, infine, l’Italia Under 19 affronterà i pari età dell’Ungheria a Coverciano: tra i convocati ci sono il terzo portiere Bagnolini e l’attaccante della Primavera Raimondo, che potrebbero avere una chance dal primo minuto nella prima delle due amichevoli con i magiari (la seconda sabato). Domani sarà poi la volta della Svizzera di Aebischer, contro il Ghana, e di Barrow, di scena in Congo.

Marcello Giordano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro