Superbike Imola 2018, una mail per incontrare i piloti Melandri e Savadori

Promozione del Carlino per conoscere i campioni di persona e vincere pass esclusivi. Ecco come partecipare

 Mirko Melandri sarà al Carlino l'8 maggio

Mirko Melandri sarà al Carlino l'8 maggio

Imola (Bologna), 3 maggio 2018 - E’ una storia ancora da scrivere, che riannoda i fili di un’epoca lontana (ma non troppo) fatta all’inizio di piste delimitate da balle di paglia, piloti che si costruivano e sistemavano e mutòr – il motore, come si usa dire in Romagna – da soli, poi gare sterminate da 200 miglia e campioni dai nomi leggendari: Jarno Saarinen, Giacomo Agostini e Kenny Roberts.

L’autodromo di Imola la prossima settimana torna a rombare all’insegna del mutòr, appunto, con la Superbike che arriva in Italia con l’attesa tappa del campionato mondiale Fi Motul. E il Resto del Carlino è in prima fila insieme con Formula Imola, la società che gestisce il circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari, per dare la possibilità ai lettori di vivere una settimana a tutto gas, conoscendo di persona i grandi campioni e accedendo in via esclusiva alla gara di domenica 13.

Martedì 8 maggio, di mattina, saranno infatti in redazione Marco Melandri e Lorenzo Savadori, piloti del campionato mondiale (il primo romagnolo doc e ducatista gioca dunque in casa). I due saranno protagonisti del media day del circus a due ruote e, per un giorno, conosceranno da vicino l’attività della nostra testata, partecipando come ‘direttori per un giorno’ alle riunioni dei giornalisti, visitando le rotative dello stabilimento di via Mattei a Bologna e, soprattutto, incontrando alcuni lettori.

Siete pazzi per i motori e la superbike? Beh, allora è giunta l’ora di dimostrarlo. Per farlo dovete inviare entro domenica 6 maggio una mail che testimoni tutta la vostra passione per le due ruote. Gli autori dei messaggi più originali, interessanti e coinvolgenti verranno invitati, martedì 8 mattina dalle 9.30, nella redazione del Carlino per incontrare Melandri e Savadori ed essere protagonisti per un giorno in redazione.

In questa occasione i vincitori riceveranno due pass ciascuno per un accesso esclusivo alla gara di domenica. Complessivamente saranno dieci i fortunati che dunque verranno in redazione per conoscere i campioni e che entreranno all’autodromo del Santerno la domenica. Per farlo bisogna scrivere un messaggio con le motivazioni all’indirizzo mail pazziperlasuperbike@ilcarlino.net.

A Imola intanto impazza già la prevendita e sul sito sbk.autodromoimola.it è attiva la promozione (riservata ai residenti della Città Metropolitana di Bologna e dei Comuni del Con.Ami) per l’acquisto a un prezzo scontato di biglietti e abbonamenti per i tre giorni.

Tanti i pacchetti previsti: «Siamo carichi – è soddisfatto Uberto Selvatico Estense, presidente di Formula Imola –: la Superbike è un appuntamento storico e l’autodromo, dall’intuizione del fondatore Checco Costa, è sempre stato attento a questa formula. C’è un bel movimento e ci aspettiamo un grande pubblico. Siamo entusiasti, poi, che i lettori del Carlino possano partecipare in prima persona alla gara: sarà un’esperienza indimenticabile». Insomma, non resta che scrivere a pazziperlasuperbike@ilcarlino.net.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro