Teodosic fa scintille e incanta

Weems dimostra ancora una volta molta intelligenza. Pajola sta crescendo. Bako si fa valere ai rimbalzi

Cordinier 7.5 (in 29’ 35 da due, 05 da tre, 12 ai liberi, 6 rimbalzi, tre perse, una recuperata). Difende come un mastino su Brown e questa è la chiave un po’ meno visibile della prestazione che ha portato alla vittoria, perché alla fine il faro del Maccabi ne è uscito stremato. Pajola 7 (In 13’ 13 da due, 34 ai liberi, 2 rimbalzi, 3 recuperate). Gara molto lineare e senza particolari sbavature. Rispetto al solito c’è un po’ meno personalità, ma è anche il suo primo anno in Eurolega.

Bako 6.5 (in 16’ 24 da due, 11 ai liberi, 5 rimbalzi). Bene a rimbalzo, un po’ più timido nelle altre fasi del gioco.

Jaiteh 7 (in 23’ 23 da due, 35 ai liberi, 6 rimbalzi, 2 perse, 2 recuperate). Più presente si pensa a quello che combinava qualche settimana fa, ma siamo al solito ritornello: lui è bravo a speculare quando in campo c’è Teodosic.

Lundberg 6.5 (in 18’ 13 da due, 02 da tre, 55 ai liberi, un rimbalzi, una recuperata, un assist). E’ ancora la brutta copia di quello visto ad inizio stagione, ma ha l’intelligenza di non forzare quando capisce che i protagonisti sono altri.

Shengelia 7.5 (in 29’ 24 da due, 88 ai liberi, 2 rimbalzi, 5 perse, 2 recuperate). Un campione e un vero leader. A un certo punto si mette a duellare anche con gli arbitri e non cade nella trappola del nervosismo. Hackett 7.5 (in 28’ 44 da due, 14 da tre, 45 ai liberi, un rimbalzo, una persa, 2 assist). Zitto zitto sta tornando ai livelli della passata stagione. Anche lui in attacco gioca a rimorchio del fuoriclasse serbo, ma è molto bravo a far canestro.

Weems 6.5 (in 22’ 15 da due, 13 da tre, 2 rimbalzi). Viste le assenze deve giocare da secondo lungo e sappiamo quanto per lui sia una fatica non avendo tutti i fattori fisici necessari per farlo, però, si sta facendo furbo a dimostrazione che resta un giocatore molto intelligente.

Teodosic 8.5 (in 23’ 25 da due, 36 da tre, 22 ai liberi, 2 rimbalzi, una recuperata, 6 assist). Bisognerebbe inventare un aggettivo che va oltre il superlativo, perché alla fine, quando è in forma, riesce sempre a stupire tra canestri, assist e capacità di trasmettere sicurezza ai compagni.

Massimo Selleri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro