V nera ancora incerottata, Rupert e Dojkic indisponibili

La prudenza del tecnico Losi "Nell’ultimo mese . Campobasso ha perso. soltanto con Schio"

Migration

Insidiosa trasferta molisana per la Virtus che alle 19,30 scende in campo in casa di Campobasso. Reduce dalla bella vittoria di coppa contro l’Olympiacos, la formazione di Giampiero Ticchi prova a dare continuità al gioco e ai risultati anche in campionato.

"Negli ultimi due mesi Campobasso ha perso solo con Schio e questo è indicativo di quella che può essere la pericolosità di questa squadra – conferma l’assistente allenatore Jordan Losi –. Sono destinati a fare i playoff, ma possono anche ambire ad arrivare tra le prime quattro: hanno diverse giocatrici di alto livello, come ad esempio Parks, inserite in una ossatura solida".

Campobasso trasferta calda. "Il pubblico fa sentire il proprio peso, diventando il classico fattore campo che spesso può risultare decisivo, dimostrando come ci sia una forte commistione tra città e squadra, perciò sarà assolutamente stimolante giocare in un’arena cosi. Noi? Vogliamo dare continuità al nostro percorso in campionato. Veniamo da un’importante vittoria in Eurolega, ma per noi è ormai archiviata e pensiamo ai prossimi impegni, lavorando e concentrandoci partita per partita senza farci distrarre".

Tutto ciò nonostante si debba ancora fare a meno di Rupert e Dojkic infortunate, con le rotazioni a disposizione di coach Ticchi ridotte all’osso.

Le altre gare: Valdarno-Geas 62-71, Faenza-San Martino 65-76, Sassari-Crema, Brixia-Schio, Venezia-Moncalieri, Lucca-Ragusa.

La classifica: Schio 20; Virtus Bologna, Venezia, Geas e Sassari 16; Campobasso 14; San Martino 12; Moncalieri e Ragusa 10; Crema e Faenza 4; Brixia, Valdarno e Lucca 2.

Filippo Mazzoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro