Valsanterno, il congedo di Felice "Sei stagioni sempre al massimo"

In panchina resterà il solo Paterna che potrà contare sull’apporto del diesse Maiardi

Migration

Cominciano a delinearsi gli scenari in casa Valsanterno, nella terza stagione consecutiva di Eccellenza, la squadra valligiana non avrà più come co-allenatore Giancarlo Felice. In panchina, nell’anno che verrà, ci sarà solamente Fabio Paterna, come conferma anche il direttore sportivo Daniele Maiardi.

Il duo formato da Paterna e Maiardi dovrà condurre i valligiani a un’altra salvezza, magari soffrendo meno di quanto avvenuto quest’anno dove l’obiettivo è stato raggiunto con i playout.

Intanto Felice ha deciso di non continuare il suo percorso: "Lascio perché in queste sei stagioni credo di aver dato il massimo che avrei potuto – commenta Felice –, sono contento e orgoglioso di aver lavorato e dato l’apporto su diversi fronti per la crescita di questa società, dalla prima squadra al settore giovanile, anche dal punto di vista organizzativo. C’è stato un notevole e sensibile miglioramento, frutto non solo dell’operato personale, ma anche di quello collettivo. Ho visto diverse persone intorno a me crescere e c’è stato un proficuo scambio di opinioni e vedute con tutti i soggetti coinvolti, da chi ci dà una mano in lavanderia e magazzino fino ai vertici".

L’ormai ex valligiano passa poi a dire grazie: "Non posso non ringraziare tutto lo staff tecnico con il quale mi sono confrontato e in particolare Fabio Paterna, che mi ha trasmesso molto e al quale credo, a mia volta, di aver lasciato qualcosa. Ringrazio tutti i dirigenti che mi hanno concesso di poter fare calcio in un certo modo e dimostrare quanto sarebbe stato possibile mettere in moto, nonché i diversi allenatori del settore giovanile e le famiglie per la grande collaborazione mostrata. Adesso è giunta l’ora di voltare pagina, consapevole di poter guardare indietro con serenità e voglia di continuare a fare bene anche in futuro se avrò la possibilità di farlo con nuovi colori".

Saluta la compagnia valligiana anche il collaboratore tecnico Alberto Benazzi, dopo aver preso il patentino, continuerà la sua avventura nel calcio dilettantistico altrove. Comincia un altro capitolo, il diesse Maiardi nelle prossime settimane farà le sue scelte e proverà a costruire una Valsanterno vincente a tutti i livelli.

a. m.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro