Virtus, Alexander ufficiale e Mannion virale

Mentre il club annuncia il nuovo acquisto, una foto sul web preoccupa i tifosi: si vede Nico molto magro, ma è un falso allarme

Migration

di Massimo Selleri

C’è una foto sempre più virale che ritrae un Nico Mannion molto dimagrito al quale, senza mancare di rispetto a nessuno, potrebbe essere associato l’aggettivo "gracile". E’ di venerdì, con il "Red Mamba" che è stato immortalato durante la prima uscita della Virtus e questo suo essere così "magrolino" ha allarmato tanto gente, a partire dai tifosi bianconeri per finire a chi segue la pallacanestro solo con un pizzico di curiosità. Fortunatamente, soprattutto per lui, tutto questo fa parte del passato perché ora finalmente le cose sembrano aver preso la piega opposta. Dei dieci chili persi, a causa di una infezione intestinale un po’ trascurata nei suoi sintomi iniziali, ben 6 sono stati recuperati, e il merito di questa guarigioni vanno ricercate in due qualità delle Due Torri, quelle di essere "dotte", con il professor Claudio Borghi dell’Ospedale Sant’Orsola e dell’Università di Bologna che sta accompagnando il ventenne regista italostatunitense nel suo percorso di cura, e quello di essere grasse con il ragazzo che martedì si è gustato il suo primo piatto di tortellini. Piccoli grandi passi per chi ci impiegherà tutto il tempo che serve per tornare in campo, ma questo periodo sarà un po’ più breve rispetto ai due mesi che accompagnato l’immagine che sta infestando i social.

Nel frattempo la Virtus ha ufficializzato l’ingaggio del playguardia statunitense Ty-Shon Leron Alexander che, come ha spiegato il direttore generale Paolo Ronci, non è stato firmato per essere il supplente di qualcuno, ma per essere il sesto straniero nel roster.

"Si tratta di un giocatore giovane – spiega Ronci - di grande prospettiva e che ha già maturato esperienza in una franchigia importante come i Phoenix Suns. Il suo arrivo ci permette di completare il roster con caratteristiche utili nell’immediato e contemporaneamente con una prospettiva di futuro sviluppo della nostra squadra. Era un’operazione di mercato nei programmi del club, non dettata dalla necessità di sostituire Mannion, anche perché Nico non ha, fortunatamente, nessuna necessità di essere sostituito". Classe 1998, alto 191 centimetri, Alexander ha accettato un contratto biennale e giocherà con la maglia numero 15. "Non vedo l’ora di unirmi a questo gruppo di grandissimi talenti – sono le parole del nuovo esterno bianconero – e di grandi giocatori. E’ un onore per me far parte della Virtus. Sono pronto a mostrare il mio talento e a vivere momenti speciali con i compagni, il coach ed i tifosi".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro