Warriors, missione impossibile: al Vigorelli sfidano i Seamen

Migration

Uno scenario da favola, il Vigorelli di Milano, un orario insolito, le 18, e un’impresa impossibile. I Carpanelli Warriors di Giorgio Longhi renderanno visita ai Seamen Milano. La squadra, che si è sbarazzata anche dai campioni d’Italia di Parma, finora ha sempre vinto. E, non contenta di tutto ciò, non ha concesso nemmeno un touchdown alle rivali.

E siccome piove sul bagnato, ai guerrieri mancherà il quarterback, l’italo-canadese Gabriel Caousineau, fermato per riacutizzarsi di un infortunio che di fatto lo mettere fuori gioco per il resto della stagione. Fiducia ora, anche se è giovanissimo, ha solo 21 anni, su Andrea Bello, il giovane che ha maturato anche un’esperienza a Londra, allenandosi e giocando per la Nfl Academy.

Lo staff tecnico e la squadra sono consci del fatto che, oggi, sia una sorta di missione impossibile. Ma il calendario, dopo questo scoglio, proporrà Modena (il recupero della gara con i Vipers), i Rhinos e i Ducks. L’obiettivo di inizio stagione, conquistare uno dei primi sei posti per raggiungere i playoff, non è ancora stato accantonato. E i Guerrieri cercheranno di fare di tutto per regalare una soddisfazione a Bologna nell’anno in cui, il Superbowl, tornerà proprio al Dall’Ara dopo 36 anni.

La classifica: Seamen Milano 1000 (3-0); Guelfi Firenze 750 (3-1); Dolphins Ancona e Panthers Parma 600 (3-2); Vipers Modena 500 (1-1); Ducks Lazio 500 (2-2); Mastini Verona 333 (1-2); Carpanelli Warriors Bologna 250 (1-3); Rhinos Milano 0 (0-4).

Nel girone D del campionato di Terza Divisione, infine, trasferta per i Braves, nelle cui fila troviamo alcuni Warriors. Si gioca alle 20,30, a Brescia, contro i Bengals.

L’altra gara: Wolverines Piacenza-Honey Badgers-Formigine.

La classifica: Bengals Brescia e Braves Bologna 1000 (1-0); Honey Badgers Formigine e Wolverines 0 (0-1).

a. gal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro