Brescia Virtus Bologna: dove vederla in tv

Dopo le due vittorie in Eurolega, torna il campionato con la trasferta in casa dei lombardi. Palla a due alle 19

Sergio Scariolo

Sergio Scariolo

Bologna, 17 dicembre 2022 – Dopo due vittorie consecutive in Eurolega, per la Virtus torna il campionato. Reduce dai successi settimanali con Alba Berlino e Maccabi Tel Aviv, la formazione di Sergio Scariolo torna in campo, domani sera alle 19, per affrontare in trasferta la Leonessa Brescia.

Ampio tournover per coach Sergio Scariolo che, come al solito, appare deciso ad una robusta turnazione dei propri elementi, dando un turno di riposo a coloro che sono stati maggiormente impegnati nella doppia sfida continentale.

Virtus che deve fare a meno di Jordan Mickey, Leo Menalo, Semi Ojeleye e Awudu Abass. “Siamo arrivati a 5 giornate dalla fine del girone di andata e quindi ogni squadra gioca per raggiungere i propri obiettivi – conferma l’assistente Andrea Diana, viceallenatore della Virtus - Incontriamo Brescia che è una squadra affamata e vuole ottenere punti per la qualificazione alla Coppa Italia. Hanno inserito due ottimi giocatori come Nikolic e Taylor che si sono già inseriti bene nel gruppo squadra come ha dimostrato la vittoria su un campo difficile come Lubiana. Hanno un roster profondo, Della Valle è la loro prima punta ma anche Massinburg e Gabriel nelle ultime partite sono cresciuti notevolmente non solo come punti realizzati ma anche nella media del tiro da tre punti. Brescia lotta tanto dentro l’area, è terza per rimbalzi offensivi. Dovremo dare fondo a tutte le nostre energie mettendo aggressività dal punto di vista difensivo contro una squadra che è brava a passarsi la palla e che spesso attacca per tutti i 24 secondi. Sarà necessario rimanere concentrati e cogliere l’opportunità di rubare un pallone o catturare un rimbalzo”.

Arbitri – direzione di gara affidata a Paternicò, Paglialunga e Gonella

Radio & Tv – Diretta tv su Eleven Sport; differita su Trc in settimana, radio su Nettuno Bologna Uno.