Virtus Bologna Brindisi: dove vederla in tv

Domenica alle 18,10 al PalaDozza la sfida per il riscatto dopo le due sconfitte in Eurolega

Sergio Scariolo prepara la partita contro Brindisi

Sergio Scariolo prepara la partita contro Brindisi

Bologna, 26 novembre 2022 – Nemmeno il tempo di lasciarsi alle spalle il ko con l’Efes e si torna subito in campo. Domani, domenica 27 novembre, alle 18.10 la Virtus di Sergio Scariolo ospita infatti l’Happycasa Brindisi nella 8^giornata di serie A. Reduce da 2 ko consecutivi nel back to back con Panathinaikos e Efes, la V Nera cerca riscatto in Italia dove invece sta marciando con passo spedito e dove, contro la formazione pugliese, cercherà l’ottava vittoria consecutiva.

L’impegno è assolutamente da non sottovalutare sia per la qualità degli avversari, Brindisi nonostante il momento negativo è un ottima squadra, con un eccellente allenatore come Vitucci, sia perché i bianconeri saranno fisicamente e mentalmente stanchi dopo le due battaglie di Eurolega.Scariolo dovrà cercare energia e punti proprio da coloro che sono stati meno utilizzati in Europa, come per esempio Mannion e Belinelli 2 che in Italia riescono decisamente a fare ancora la differenza e che per la rassegna continentale non sono, in questo momento, ritenuti probabilmente pronti.

"Affrontiamo la terza gara della settimana, anzi, la quarta se consideriamo la trasferta di domenica scorsa a Trento, dovremo dare fondo a tutte le energie rimaste contro una squadra molto fisica e atletica come è Brindisi – sottolinea il viceallenatore bianconero, Andrea Diana - Hanno tante frecce nel loro arco, due guardie come Reed e Bowman, e come cambio dalla panchina Mascolo che ben conosciamo dallo scorso anno, un tre come Burnell abile sia dentro l’area in post-basso ma anche affidabile da tre punti, due quattro perimetrali Etou e Mezzanotte ed infine Perkins, uno dei centri più prolifici della LBA. Dovremo mettere grande attenzione a livello difensivo, essere pronti a proteggere l’area, a tenere in uno contro uno, sono la squadra che va più in lunetta di tutta la Serie A. Diciamo che le chiavi del nostro match saranno la responsabilità individuale che andrà messo negli uno contro uno e la collaborazione difensiva nel proteggere l’area e garantirci anche la lotta ai rimbalzi. Veniamo da due sconfitte consecutive in Eurolega dove però abbiamo dimostrato di essere competitivi, e questo è importante. Scendiamo in campo con la voglia di riscattare queste due sconfitte, cercando di mantenere l’imbattibilità in campionato”.

Virtus Brindisi: dove vederla

Arbitri – Direzione di gara affidata al trio Sahin, Di Francesco, Galasso.

Radio & Tv – Diretta tv su Eleven Sport e Nove, radio su Nettuno Bologna Uno.