Virtus in campo a Belgrado, torna l'Eurolega: dove vederla in tv

Venerdì sfida in casa della Stella Rossa per i bianconeri ma senza 'Teo'

Bologna, 1 dicembre 2022 – Prossima tappa Belgrado. Torna l’Eurolega per la Virtus Segafredo che, domani pomeriggio alle 18, scende in campo alla Aleksandar Nikolic Hall per affrontare i padroni di casa della Stella Rossa Belgrado. Reduce dalla buona sfida ma dalla sconfitta interna contro i bicampioni in carica dell’Efes e dal successo invece facile facile con Brindisi in campionato, la truppa di Sergio Scariolo è attesa dal confronto con i serbi. Alla volta di Belgrado non sono partiti Semi Ojeleye, causa attacco influenzale, oltre a Toko Shengelia, Leo Menalo e Awudu Abass.

Leggi anche Virtus, anima e cuore non mancano Tutto pronto per lo sbarco in Fiera

Marco Belinelli
Marco Belinelli

Non sarà invece della partita Milos Teodosic in quanto il giudice di Eurolega, ricevuto il ricorso della Virtus, ha ritenuto di non sospendere la sanzione. Sul merito del ricorso si pronuncerà nei prossimi giorni, pertanto il giocatore bianconero sconterà domani il primo turno di squalifica. “Ancora una volta siamo di fronte ad una trasferta in poco tempo – conferma Sergio Scariolo - La Stella Rossa è in un buon momento di forma, non hanno ancora perso da quando coach Dusko Ivanovic ha preso in mano la squadra e penso che una delle grandi chiavi sia stata anche l’aggiunta di un grande giocatore come Vildoza. Dobbiamo andare a Belgrado consci di dover controllare l’emotività e ridurre al minimo il numero di palle perse: giocheremo contro la loro ottima difesa, con idee chiare e buone spaziature e noi dovremo prendere i giusti tiri con pazienza e allo stesso tempo senza rinunciare alle opportunità di contropiede. Dovremo mostrare la migliore versione della nostra difesa contro una squadra con ottimi tiratori e lunghi atletici e versatili”.

A parlare tra i giocatori è invece il centro Ismael Bako. “Domani sarà una partita molto fisica, contro una squadra dura in un ambiente caldo, ma siamo pronti perché abbiamo già vissuto un’esperienza simile nella scorsa gara a Belgrado. Non vogliamo ripeterla per la seconda volta e quindi dovremo rimanere concentrati e pronti”.

Arbitri – Direzione di gara affidata al trio Miguel Angel Perez, Emin Mogulkoc, Leandro Lezcano. Radio & tv - Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Action e Eleven Sports e radio su Nettuno Bologna Uno.