I campioni di “We Love Football” nel Teatro Arena di Fico

Renzo Ulivieri, Stefano Bonaccini, Monsignor Zuppi e tanti altri ospiti illustri per un grande evento. Il 29 marzo, da FICO, va in scena lo show dedicato al torneo internazionale under 15. Presenta Sabrina Orlandi, “calcio d'inizio” alle 18.30

I ragazzi di We love Football

I ragazzi di We love Football

We Love Football e FICO, coppia d’attacco vincente. Quella del 29 marzo si preannuncia una cerimonia senza precedenti, un evento pieno di ospiti illustri - Renzo Ulivieri, S.E. Mons. Matteo Maria Zuppi, Stefano Bonaccini e un rappresentante dell’Associazione Italiana Calciatori, tra gli altri - per celebrare al meglio la terza edizione di “We Love Football”, torneo internazionale di calcio giovanile riservato alla categoria under 15 in programma dal 28 marzo al 2 aprile. Serviva una location d'eccezione per presentare un evento sportivo unico come questo, capace di radunare a Bologna quasi 400 tra i migliori talenti in erba del panorama internazionale. E la scelta non poteva che ricadere su FICO, il parco agroalimentare più grande del mondo, simbolo dell'eccellenza enogastronomica e della valorizzazione del territorio. Proprio come “We Love Football”, un progetto che per i migliori “millennials” del mondo rappresenta una vetrina unica, ma soprattutto un'esperienza di crescita, sia umana che sportiva.

A condurre la serata ci sarà Sabrina Orlandi, nota giornalista e volto televisivo ÈTv e Sky, che guiderà Marco Antonio De Marchi, ideatore di “We Love Football”, e i tanti ospiti presenti - Renzo Ulivieri (presidente dell'AIAC - Associazione Italiana Allenatori Calcio), l'Arcivescovo di Bologna Mons. Matteo Maria Zuppi, Stefano Bonaccini (presidente della Regione Emilia-Romagna) e Tiziana Primori (amministratore delegato di FICO), Stefania Tschantret (presidente di Oblivion Production, organizzatrice dell'evento) e un rappresentante dell'AIC (Associazione Italiana Calciatori) - in una sorta di talk show che avrà i suoi momenti clou nella presentazione delle 24 squadre partecipanti, con tanto di consegna di targa ricordo ai capitani, e nella lavanda dei piedi di alcuni giovani calciatori da parte di S.E. Mons. Zuppi, un momento toccante e indimenticabile.

Si esibirà sul palco anche AVEXDMC, giovane rapper nato in provincia di Siena, ma di origini etiopi, in rampa di lancio grazie a Oblivion Production. Dopo una vita ad Addis Abeba, a 20 anni è tornato a Bologna e con la sua “musica multietnica” sta cercando si sfondare: anche per lui, come per i “millennials” che scenderanno in campo, “We Love Football” rappresenta una vetrina e, soprattutto, un’opportunità di crescita.

Il programma prevede tanto altro, ma svelare tutti i dettagli rovinerebbe la sorpresa. Non resta che recarsi da FICO la sera di giovedì 29 marzo, sedersi sui “gradoni” del Teatro Arena situata al centro del Parco e attendere le 18.30, orario di inizio dello show. E per chi non riuscisse a esserci, basterà seguire la diretta Facebook sulla pagina @WeLoveFootballOP.

Per info:  press@welovefootball.eu info@welovefootball.eu www.welovefootball.eu Tel.: +39 051.0402349