Giuseppe De Feudis (foto Ravaglia)
Giuseppe De Feudis (foto Ravaglia)

Cesena, 23 aprile 2019 – Ottime notizie in casa Cesena Fc, il capitano Giuseppe De Feudis domenica, al Manuzzi contro il Castelfidardo, nella penultima giornata, sarà regolarmente a disposizione di mister Angelini. Uscito giovedì scorso nel corso della ripresa, a Teramo nel 2-2 con il Notaresco, per un fastidio ai flessori, da subito si era temuto di un problema muscolare che gli avrebbe fatto perdere le due settimane più importanti della stagione (mancano due partite, con Castelfidardo e Giulianova), quelle in cui il Cesena si gioca la vittoria del campionato nel duello con il Matelica, partendo da un vantaggio +3.

Già ieri, alla ripresa degli allenamenti, il centrocampista bianconero si sentiva meglio, aveva buone sensazioni. E dall’alto della sua esperienza, il parere era piuttosto affidabile. Infatti, in giornata, l’ecografia di controllo ha dato esito negativo: nessuna lesione muscolare, soltanto un affaticamento. Significa che De Feudis potrà già rientrare in gruppo nel prossimo allenamento. Ed è un’ottima notizia per mister Angelini che domenica riavrà anche bomber Giovanni Ricciardo (16 gol in stagione), al rientro dopo aver scontato le tre giornate di squalifica e pronto a tornare al centro dell’attacco.

Niente da fare, invece, per Tortori e De Angelis: entrambi, oggi, hanno lavorato in palestra. Contro il Castelfidardo non ci saranno, rimane aperta una speranza per l’ultima giornata a Giulianova. Rientrato regolarmente in gruppo, invece, Andrea Zammarchi.