Cesena Piacenza 1-1, pari prezioso che dà salute

Serie C, buon avvio, poi segna l’ex Paponi e si soffre. Nella ripresa tanta voglia e il guizzo di Zecca

Il pari di Zecca del Cesena (foto Ravaglia)

Il pari di Zecca del Cesena (foto Ravaglia)

Cesena, 21 settembre 2019 - E’ un punto che fa ‘sangue’, non bello ma utile e ci sta eccome contro un Piacenza vaccinato per un torneo d’alto bordo. Subito dieci minuti frizzantini, poi la Romagna bianconera è stata scordinata, ha sofferto, incassato dall’ex Paponi.

Nella ripresa nessuna magia ma la voglia di non restare sotto, tanta volontà, un po’ più di disinvoltura e un pari arpionato con una manovra squillante. Appena i bianconeri velocizzano e verticalizzano la manovra passa al fulmicotone, condita da una giocata d’autore di Sarao e il ‘taglio’ imperioso di Zecca che va in gol

Il tabellino

Cesena-Piacenza 1-1

CESENA (3-4-3): Agliardi, Ricci (1’ st Ciofi), Brignani, Sabato, Capellini (7’ st Franchini), De Feudis (1’ st Franco), Rosaia, Giraudo, Borello (20’ st Cortesi), Sarao (36’ st Butic), Zecca. A disp. Marson, Maddaloni, Brunetti, Valeri, Pantaleoni, Russini, Zerbin. All. Modesto. PIACENZA (3-5-2): Del Favero, Della Latta, Milesi, Pergreffi, Zappella, Nicco, Marotta, Cattaneo (31’ st Bolis), Imperiale, Paponi (22’ st Cacia), Sylla (31’ st Sestu). A disp. Bertozzi, Ansaldi, El Kaouakibi, Giandonato, Borri, Corradi, Scotti, Forte, Nannini. All. Franzini.

Arbitro: Paterna di Teramo.

Reti: 31’ pt Paponi, 13’ st Zecca.

Note – Espulsi: Nessuno. Ammoniti: De Feudis, Sylla, Ciofi, Franchini, Brignani. Speattori presenti 9.975, di cui 8.715 abbonati e 1.260 paganti, per un incasso totale di 40.027,74 euro. Recuperi: 0’ pt, 3’ st. Angoli: 8-2 per il Cesena.