Cesena Calcio, respinto il ricorso sulla squalifica di Ricciardo

La Corte Sportiva di Appello ha confermato le tre giornate di stop. Mister Angelini ha gli uomini contati in attacco

Cesena Calcio, respinto il ricorso sulla squalifica di Ricciardo (Foto Ravaglia)

Cesena Calcio, respinto il ricorso sulla squalifica di Ricciardo (Foto Ravaglia)

Cesena, 12 aprile 2019 - Ricorso respinto: la Corte Sportiva di Appello ieri pomeriggio ha rigettato la richiesta del Cesena di ridurre a due giornate di squalifica la pena di Giovanni Ricciardo. Per il centravanti, tra l’altro presente proprio a Roma per discutere del ricorso, dunque rimane attiva la sanzione di tre giornate: una è già stata scontata (con il Montegiorgio); dovrà quindi rimanere fermo ancora contro Vastese (domenica) e Notaresco (giovedì 18).

Rientrerà a disposizione contro il Castelfidardo domenica 28 aprile, nell’ultima recita al Manuzzi del campionato regolamentare.

Non è stato un venerdì felice per gli attaccanti griffati di bianconero: l’ecografia alla quale nel frattempo si è sottoposto Ciro De Angelis infatti ha evidenziato un nuovo problema di natura muscolare, una lesione di primo grado agli adduttori della gamba sinistra. I tempi di recupero sono stimati in tre settimane: rientrerà eventualmente a disposizione soltanto per l’ultima giornata, nella sfida a Giulianova. Dunque, per l'impegno contro la Vastese (ma anche contro il Notaresco) mister Angelini ha gli uomini contati per la fanteria avanzata. Dovrebbe affidarsi anche allo stesso assetto visto con il Montegiorgio: Tonelli a destra, Tortori al centro, Alessandro a sinistra.

Si è allenato regolarmente Fortunato, che nelle scorse ore si era gestito, ma titolare a centrocampo sarà confermato Biondini con De Feudis e Munari.