Cesena, la Befana fa gli straordinari. Ecco tutti gli eventi

Ecco il calendario degli appuntamenti tra centro e periferia

Befane in bicicletta

Befane in bicicletta

Cesena, 6 gennaio 2018 - Altro che gli straordinari non pagati. Dopo l’intensa nottata trascorsa a riempire calze e calzette, oggi il calendario degli appuntamenti della Befana resta fittissimo di impegni. In centro storico per esempio arriverà alle 17 per festeggiare insieme ai bambini in piazza Almerici, sotto al tunnel di luci che ha fatto da faro a tutte le iniziative natalizie.

Sempre alle 17 alla Rocca Malatestiana inizierà lo spettacolo itinerante dedicato alla strega di Hansel e Gretel (costo otto euro a persona, durata un’ora e mezza, età consigliata a partire dai 4 anni).

Alla Biblioteca Malatestiana per festeggiare l’arrivo della vecchia dalle ‘scarpe tutte rotte’ Schermi e Lavagne propone un pomeriggio dedicato a calze, calzini e calzettoni. Proiezione di corti e un laboratorio per creare simpatici pupazzi con vecchie calze e materiali di riciclo. I piccoli partecipanti dovranno portare da casa dei calzini colorati. Anche in questo caso lo spettacolo inizierà alle 17. Per partecipare è necessario prenotare scrivendo a schermilavagnecesena@comune.cesena.fc.it. Ingresso libero, consigliato dai 5 ai 10 anni.

Negli spazi di Cesena Fiera, sotto l’egida dell’associazione Potter, alle 15.30 inizierà la festa della Befana solidale con l’animazione del mago Cucchi, la musica della Last minute band e i canti dei Pasquaroli di Calisese. Il ricavato della tombola verrà destinato alla ricostruzione della scuola di Visso, colpita dal terremoto.

A chiudere il cerchio ci sarà l’immancabile festival dei pasquaroli organizzato dall’Avis che quest’anno, vista anche la concomitanza col mercato ambulante, si svolgerà all’interno del Foro Annonario a partire dalle 14.30.