A Podere Palazzo gli eventi estivi tra cibo e degustazioni

A Podere Palazzo l’estate si arricchisce di vini, tramonti ed emozioni. L’azienda vinicola di Carpineta ha fatto negli anni del suo vino e della sua location un punto di forza nelle colline cesenati. Dopo aver ampliato la sua struttura in autunno, permettendo eventi fuori stagione, quest’estate la location offre un’ulteriore novità: dai suoi 10 ettari di regime biologico nasce la nuova etichetta del ’Terramossa 4’. La cantina di Cesare Trevisani si arricchisce di una nuova bollicina caratterizzata da una impronta 100% naturale. Ogni anno la produzione media è di 40 mila bottiglie e gli appuntamenti pubblici messi in calendario tra giugno ed agosto sono l’occasione giusta per conoscerli e degustarli. Un ventina, in totale, gli eventi proposti.

Il giovedì è possibile degustare vini passeggiando fra i filari. Si partirà con un aperitivo e un antipasto in vigna preparato da alcuni ristoratori locali in abbinamento ai vini che verranno selezionati tra le varie tipologie di vitigni presenti nel podere. Gli assaggi saranno guidati da un esperto e la degustazione itinerante terminerà con una cena seduta a bordo della piscina panoramica. Ogni appuntamento vedrà come protagonista un ristorante differente. Il calendario: 5 luglio osteria dell’Eremo; 21 luglio ristorante Cohiba; 28 luglio osteria Da Paco.

Ogni domenica al tramonto, invece, Podere Palazzo offre un percorso enogastronomico nuovo. I profumi e le note diverse dei vini dell’azienda saranno accompagnati dalle proposte gourmet di food truck di qualità. In questo goloso cartellone compaiono i passatelli fantasiosi di ’A Spasso’, le piadine romagnole di ’Rimorchiando’, la cucina vegetariana di ’Green Pepper’, la pasta fresca di ’Paramore Cafe’, le irresistibili tentazioni di ’Il Re del Pesce Fritto’, le tigelle per buongustai di ’Al Volo’. Ad intrattenere gli ospiti ci sarà anche la presenza di deejay locali. Gli eventi della domenica: 3 luglio, al Volo; 10 luglio: A Spasso; 17 luglio Green Pepper; 31 luglio Rimorchiando, 7 agosto Il re del pesce fritto; 21 agosto Paramore Cafe; 28 agosto A spasso con enoteca Cavour.

Quest’anno ci saranno inoltre in programma anche due venerdì sera musicali oltre alla consueta grigliata di Ferragosto. Il primo di questi appuntamenti sarà venerdì 8 luglio e per l’occasione ci sarà Damian con le sue griglie a vista e menù argentino accompagnato dalla musica latino americana dei Caiman. Seguirà poi il 19 agosto una serata con paella e con l’intrattenimento a cura di Fabio Comandini dj.