Area tecnica del Comune, la nuova dirigente è Chiara Benaglia

Ingegnere ambientale, ha vinto il concorso per ricoprire il ruolo lasciato vacante da Simona Savini entrata al Comune di Forlì

Migration

Chiara Benaglia è il nuovo dirigente del Comune di Cesenatico. Ingegnere ambientale, 48 anni, è lei la professionista che ha vinto il concorso dell’Area tecnica, per ricoprire il ruolo lasciato vacante dall’ingegnere Simona Savini entrata al lavoro presso il Comune di Forlì. La nuova tecnica avrà le competenze per i Lavori pubblici, Urbanistica, Ambiente, Direzione lavori, Manutenzioni, Viabilità, Pianificazione territoriale, Protezione civile, Edilizia privata, Attività produttive e Suap, lo Sportello unico attività produttive.

Chiara Benaglia, che ha preso servizio a Cesenatico dall’inizio di aprile, risiede a Cesena e conosce molto bene il territorio. In precedenza è stata una tecnica che ha lavorato per lungo tempo al Consorzio di Bonifica della Romagna, come responsabile per le zone di Cesena e di Forlì, seguendo anche progetti molto importanti sul territorio, come quelli inerenti al riassetto del sistema idrogeologico e alla difesa del territorio dagli allagamenti. Nello scacchiere dei funzionari, a Cesenatico l’ingegnere Benaglia sostituisce l’ingegner Simona Savini, entrata in servizio al comune di Forlì.

Il sindaco Matteo Gozzoli è felice di questo nuovo innesto nella squadra dei dirigenti comunali: "A nome mio e di tutta la giunta, voglio dare il benvenuto all’ingegnere Chiara Benaglia, che siamo certi sarà in grado di lavorare al meglio all’interno del Comune di Cesenatico ricoprendo un ruolo molto importante nell’ambito della macchina comunale. Ringrazio l’ingegnere Simona Savini per l’ottimo lavoro svolto in questi anni e le auguro il meglio per il futuro".

g.m.