Camping Village, ore c’è il bus scoperto per gite e visite in centro

Il mezzo che ha 48 posti a sedere fa servizio dalle 20 fino a mezzanotte ed è a disposizione degli ospiti del campeggio

Migration

I campeggi per definizione non sono situati in centro, perchè hanno grandi estensioni e dimensioni. A Cesenatico queste strutture, in primis il Cesenatico Camping Village, che con i suoi 20 ettari è tra i più grandi della riviera, utilizzano dei bus navetta e dei trenini, per consentire ai clienti di visitare il centro storico e vedere le bellezze del borgo marinaro.

La novità di quest’anno è un pullman scoperto, inaugurato nei giorni scorsi, che consente delle gite panoramiche a 360 gradi, in cui i turisti possono gustare e conoscere meglio il territorio, a partire dal grande viale Mazzini che dal centro porta ai campeggi, passando per il confine del parco di Ponente, o la via Magellano dove ci sono il parco di Atlantica e gli impianti sportivi. Dalla zona della stazione ferroviaria è possibile ricongiungersi con il tratto centrale di via Mazzini che passando davanti al teatro comunale porta sino al ponte sul porto canale di origini medievali, dove nella zona monte c’è il Museo della Marineria e nella zona mare le imbarcazioni ancora naviganti del museo, i barchini con le caratteristiche vele al terzo e i pescherecci, in una cornice di ristoranti e locali. Sono molto apprezzati i viali simbolo della città, come viale Roma e il lungomare viale Carducci. Il grande pullman scoperto e panoramico ha 48 posti a sedere ed è a disposizione degli ospiti del Cesenatico Camping Village di Ponente e del campeggio Pineta Sul Mare di Zadina.

Il mezzo fa servizio la sera dalle 20 a mezzanotte ed è stato impiegato anche per visitare alcune località turistiche vicino a Cesenatico, con alto gradimento molto alto da parte dei turisti, come dice il direttore Terzo Martinetti, che ha voluto offrire questo nuovo servizio ai vacanzieri. g.m.