Crollo in una stanza dell'ex colonia Asvico a Cesenatico
Crollo in una stanza dell'ex colonia Asvico a Cesenatico

Cesenatico, 8 luglio 2018 - Due 21enni di Reggio Emilia sono rimaste ferite a causa del crollo di una parte del soffitto di un'ex colonia marina di Cesenatico, in via Colombo, e sono state ricoverate in ospedale per accertamenti, una delle due avrebbe riportato la lussazione di un ginocchio. Il crollo di calcinacci e intonaco si è verificato questa mattina attorno alle 6 all'interno di una camera dell'Oasi - Villaggio Accademia, ex colonia Asvico, ora gestita dall'associazione Accademia di acrobatica che organizza soggiorni  a carattere sportivo per ragazzi.

La caduta ha investito tre ragazze che stavano ancora dormendo: una è rimasta illesa, le altre due hanno riportato conseguenze non gravi ma sono state ricoverate nell'ospedale di Cesenatico e poi dimesse in giornata. Sono poi rientrate a Reggio Emilia.

All'origine dell'incidente ci sarebbero infiltrazioni d'acqua nella struttura che è stata recentemente sottoposta a lavori. A quanto risulta le strutture portanti non sono comunque intaccate e quindi la colonia resta aperta.