"Ecco la polizza assicurativa per le mamme"

Da poco il team Lungarini – capitanato da Oreste, Daniele e Ivan - ha celebrato il traguardo di 50 anni di attività in una festa con oltre 500 invitati. L'agenzia assicurativa nacque a Cesena nel 1972, fondata da Oreste Lungarini, inizialmente sotto il nome di “Lavoro & Sicurtà Gruppo RAS” e poi diventata Lungarini Allianz nel 2007.

Si sono poi aggiunti i figli Daniele e Ivan: due generazioni che si incontrano e che hanno permesso all'agenzia di diventare un importante punto di riferimento per il territorio cesenate.

Il team non si culla sugli allori e guarda avanti e si specializza ancor più facendo il punto sulle soluzioni assicurative pensate per le mamme: Lungarini Mum.

"Sappiamo tutti che moltissime donne hanno doppi, tripli carichi, responsabilità familiari ed esigenze professionali. E se si fermasse questo motore come potrebbe procedere la nostra società? – dice Ivan, figlio del fondatore Oreste _ Così, come abbiamo creato Lungarini Kids, un percorso  formazione ed educazione per i più piccoli. Parallelamente abbiamo cercato di costruire un progetto calibrato intorno alle esigenze di una mamma del giorno d’oggi: una donna che è costretta a vivere e ad operare sempre di corsa, che tra mille impegni spesso non ha tempo di pensare alla sua tutela e a che cosa potrebbe succedere se si venisse a trovare di fronte a un imprevisto di salute o di vita quotidiana".