Gatteo, guida ubriaco con accanto la figlia 12enne

Un uomo di 36 anni residente a Gatteo è stato denunciato penalmente

La polizia municipale dell'Unione Rubicone e Mare ha fermato un pericolo pubblico

La polizia municipale dell'Unione Rubicone e Mare ha fermato un pericolo pubblico

Gatteo (Cesena), 17 maggio 2018 - Guida l’auto ubriaco fradicio mettendo a repentaglio la vita dei passanti e della figlia minorenne che gli era accanto. È accaduto la scorsa domenica pomeriggio a Gatteo, dove una pattuglia della Polizia Municipale dell’Unione Rubicone e Mare ha fermato una Mercedes Classe A, guidata da un uomo di 36 anni residente in zona, con il quale viaggiava anche la figlia di 12 anni.

Gli agenti hanno notato subito che l’automobilista manifestava evidenti sintomi di ebbrezza alcolica e così lo hanno sottoposto immediatamente al pre-test per verificarne lo stato di salute. L’esame ha dato risultando positivo, pertanto il 36enne è stato successivamente sottoposto a prova etilometrica. Alla fine dei test è risultato avere un tasso alcolemico di 2,6 cioè oltre cinque volte il limite di legge che è di 0,5.

Al conducente è stata direttamente ritirata la patente di guida, che verrà sospesa. L’uomo è anche stato denunciato penalmente per guida in stato di ebbrezza. L’intervento della polizia municipale è stato provvidenziale, in quanto il 36enne era talmente ubriaco da non capire cosa stesse facendo ed avrebbe potuto investire pedoni o ciclisti e causare incidenti, mettendo a rischio la sua vita, quella della figlia e di altre persone.