Incidente Cesena, un camion tampona un' auto a gpl, paura per 4 ragazze

E' successo nella notte tra sabato e domenica in autostrada tra i caselli di Rimini Sud e Nord

Un momento dei soccorsi

Un momento dei soccorsi

Cesena, 1 luglio 2019 -Tanta paura e altrettanta fortuna per quattro ragazze del Cesenate che nella notte tra sabato e domenica sono state protagoniste di un incidente in autostrada, tra i caselli di Rimini sud e Rimini nord. Le ragazze, tutte ventenni, stavano tornando a casa attorno alle due quando un camionista bolognese, 43 anni, le ha tamponate. L’impatto ha distrutto la Lancia Y sulla quale viaggiavano le quattro, arpionandola e trascinandola con sé per duecento metri. Il camionista è riuscito a portare i due mezzi incastrati su una piazzola di sosta.

In stato di choc, le quattro ragazze sono scese da sole dall’auto, ferite ma per fortuna non in modo grave, prima di essere trasportate in ambulanza in ospedale a Forlì. Illeso l’autista del camion che, sotto choc per la paura, per fortuna infondata, di aver causato gravi conseguenze, si è subito prodigato ad aiutare le ragazze e poi ha chiamato i soccorsi.

Immediato l’intervento di una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì che, preso atto della situazione, ha chiesto poi l’intervento del 118. Durante le operazioni per staccare l’auto dal camion, gli agenti hanno constatato che l’auto era a Gpl e che l’impatto del camion aveva toccato, senza schiacciarlo, il serbatoio del gas. Particolare che avrebbe cambiato, e non di poco, l’esito dell’incidente. Sia l’autotrasportatore che la ragazza alla guida sono risultati negativi all’alcol.