Incidente in moto a Gambettola, ecco chi era il 21enne morto

Ufficialmente residente a Ravenna, viveva in realtà nella frazione di Cesena

La moto del 21enne (foto Ravaglia)

La moto del 21enne (foto Ravaglia)

Cesena, 19 ottobre 2018 - Si è svegliata attonita, stamattina, la comunità di Calisese, frazione di Cesena a pochi chilometri da Gambettola. Fin da ieri sera, infatti, la notizia della morte di Wellington Rodrigues Da Sousa si è diffusa lasciando sgomenti i tanti che lo conoscevano. Un ragazzo giovanissimo, 21 anni compiuti lo scorso maggio, ufficialmente residente a Ravenna ma che viveva a Calisese con i genitori.

GAMBE_34414925_001542
GAMBE_34414925_001542

Ieri sera la sua moto si è scontrata con un camion che stava uscendo da un parcheggio in via Europa, a Gambettola, guidato da un autotrasportatore di 38 anni. Le dinamiche sono al vaglio degli inquirenti, ma da quello che si è potuto intuire il camion stava uscendo dal parcheggio per imboccare via Europa proprio nel momento in cui il motorino del ragazzo stava passando.

Per l’impatto il casco del ventunenne è sbalzato via e il ragazzo è rimasto sotto alle ruote del camion, morendo praticamente sul colpo. Un quadro drammatico complicato ulteriormente dall’incendio dello scooter, causato dalla fuoriuscita di carburante dal camion.