Lega: "Troppi rinvii per il progetto dell’emporio solidale"

"I tempi di realizzazione dell’Emporio solidale si stanno dilatando troppo". L’ammonizione arriva dal gruppo Lega che sostiene che l’operazione è rinviata da troppo tempo.

"È un progetto di cui si parla dal 2019 ma che, probabilmente, vedrà la luce solo in tempo per la campagna elettorale 2024 di sindaco e attuale maggioranza - sostengono in una nota i consiglieri del gruppo Lega -, e per fortuna che a Cesena operano concretamente e senza tanto clamore diverse associazioni del terzo settore che si occupano di nuclei familiari e persone in difficoltà, soggetti che, certamente, non avrebbero potuto aspettare i tempi sempre più dilatati dell’operazione ‘Emporio solidale’”.

“L’operazione - sostiene la Lega - nel corso dei mesi, si è andata gonfiando con l’aggiunta di nuovi servizi contestuali all’accesso a nuove risorse del Pnrr. L’Emporio, come noto, sarà realizzato in un ex centro servizi a Torre del Moro nella zona artigianale. La spesa ammonterà a più di un milione e quattrocentomila euro, tra risorse Pnrr e comunali. Forse sarebbe stato meglio individuare una sede meno costosa da riqualificare, come qualcuno aveva proposto, e concentrarsi sulla gestione per garantire in breve tempo servizi efficaci".