Savignano sul Rubicone, due classi della scuola ‘Moro’ premiate da Hera

La 1ªB e la 1ªC della scuola primaria hanno vinto il concorso ‘La Grande Macchina del Mondo è...’

La premiazione delle classi

La premiazione delle classi

Savignano sul Rubicone, 24 maggio 2017 – Hera, dopo aver portato per diversi mesi nelle scuole del territorio gestito il progetto didattico “La Grande macchina del mondo”, ha premiato questa mattina le classi 1B e 1C della scuola primaria Aldo Moro di Savignano sul Rubicone nell’ambito del concorso a premi “La Grande Macchina del Mondo è…”, con cui i bambini, attraverso la realizzazione di un’opera creativa, hanno detto la loro sulle funzioni e le modalità di attuazione del progetto della multiutility.

La scuola savignanese si è aggiudicata il primo posto con l’elaborato “Ripuliamo il mondo’’, una sorta di collage, con al centro due facce, che stanno a simboleggiare una ‘macchina speciale che mangia lo smog e lo trasforma in bellissime farfalle colorate’.

Il lavoro, coordinato dall’insegnante Emma Bertozzi, ha totalizzato ben 367 preferenze, aggiudicandosi così un buono spesa del valore di 700 euro da spendere in materiale di cancelleria. A ritirare l’assegno simbolico, oltre all’insegnante Bertozzi, il dirigente scolastico Domenico Guarracino.

I concorsi erano riservati a tutte le scuole che hanno aderito ai moduli didattici del progetto “La Grande Macchina del Mondo”, il programma gratuito di iniziative didattiche di educazione ambientale che il Gruppo Hera rivolge ogni anno a tutte le scuole dei territori di Bologna, Modena, Ferrara, Imola, Faenza, Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini e che in quest’ultimo anno scolastico ha coinvolto oltre 65.000 studenti, di cui 7.600 nel territorio di Forlì-Cesena, per un totale di oltre 350 classi.