Cesena, tragedia alla stazione. Un ragazzo finisce sotto al treno

Il corpo è stato trascinato per metri da un Frecciarossa in transito. Sospeso per ore il traffico ferroviario tra Rimini e Bologna

Indagini in corso

Indagini in corso

Cesena, 14 febbraio 2020 - Tragedia alla stazione di Cesena. Un ragazzo, probabilmente minorenne (sulla sua identità sono ancora in corso accertamenti) è finito sotto a un Frecciarossa in transito verso le 11.30. Il corpo, dopo il terribile impatto, è stato trascinato per molti metri.

Il convoglio è attualmente fermo all’altezza del Lungosavio. Sul posto sono intervenuti polizia, polfer e personale del 118. Si indaga sulla dinamica, e non si esclude, al momento, anche un gesto volontario. Il traffico ferroviario è stato sospeso per ore ed è ripreso gradualmente a partire dalle 14.

I convogli in viaggio hanno registrato ritardi fino a 180 minuti, mentre 4 treni regionali sono stati limitati nel percorso e 2 treni sono stati cancellati. Durante la sospensione della circolazione sono stati attivati dall’impresa ferroviaria servizi sostitutivi con autobus fra Faenza e Rimini.