StraCesena, la corsa benefica per aiutare la pediatria

L’iniziativa non competitiva si svolge domenica 27 maggio È previsto un percorso di 5 km e uno di 12

Il sindaco Paolo Lucchi con alcuni organizzatori della corsa

Il sindaco Paolo Lucchi con alcuni organizzatori della corsa

Cesena, 18 maggio 2028 - La corsa podistica a scopo benefico ‘StraCesena-La corsetta per bene’ sta per tornare.

Domenica 27 maggio alle 17,30 è prevista la partenza da Piazza del Popolo della quarta edizione della gara di solidarietà organizzata da Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group con il patrocinio del comune di Cesena.

«Ogni anno - spiega Luca Toni cofondatore dell’agenzia di comunicazione - a questa iniziativa partecipa un nutrito numero di famiglie e sportivi, circa 1500, che nel corso di tre anni ci hanno aiutato a raccogliere 25mila euro da devolvere in beneficienza. In particolare quest’anno il ricavato del costo di iscrizione (7 euro sopra i 14 anni) aiuterà per il secondo anno di seguito i progetti di ‘Pediatria a misura di bambino’ dell’ospedale Bufalini».

Davide Ceccaroni, in rappresentanza della Uisp aggiunge: «L’evento non è competitivo perché l’obiettivo è lo stare insieme e divertirsi tutti. Per questo sono stati pensati due percorsi tra cui scegliere: una passaggiata di 5 km o una corsetta di 12. L’arrivo per tutti è sempre alla Rocca Malatestiana».

«Per il nostro territorio - prosegue il sindaco Paolo Lucchi - ogni anno si tratta di un segno di partecipazione molto forte. Tra l’altro nello stesso fine settimana si terrà la festa di Rai Radio 3 e il Festival del cibo di strada che attireranno visitatori da tutta la Romagna».

L’iscrizione alla corsa è ancora aperta, termina domani e a tutti i partecipanti si consiglia di arrivare prima dell’orario fissato per prepararsi.

di Lucia Caselli