Strade in sicurezza, lavori da 90mila euro

Proseguono a pieno ritmo i lavori di messa in sicurezza sul fronte della viabilità con particolare attenzione ai tratti stradali che registrano, nel corso dell’anno, un elevato passaggio di mezzi pesanti. A questo proposito, la Giunta ha approvato i due progetti di manutenzione straordinaria relativi alle vie Gutro, a Ponte Pietra, e San Crispino, a Pievesestina, entrambe strade vicinali ad uso pubblico. I lavori, del valore complessivo di circa 90 mila euro (finanziati per metà dall’Amministrazione comunale e per l’altra metà dai Consorzi Stradali Riuniti), riguarderanno opere di asfaltatura e di trattamento superficiale, con emulsione e graniglia, dei piani viabili.

“Così come avvenuto nelle precedenti occasioni – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri – prosegue la programmazione degli interventi a favore delle strade vicinali seguendo un ordine prioritario legato alle urgenze, ai flussi di traffico e alle condizioni dei tratti stradali interessati. Dopo aver approvato, lo scorso autunno, i progetti relativi alle vie Benzi, Parataglio e Calabria, i cui lavori sono stati avviati, procediamo con queste altre due strade: via San Crispino, che si sviluppa dalla via San Cristoforo fino alla via Fossa, e via Gutro, che collega le vie Assano e Calabria a nord del centro abitato di Ponte Pietra”.

In entrambi i casi gli interventi comprendono anche le opere per la regolarizzazione e miglioramento della gestione delle acque meteoriche.