Summertime su Netflix, la serie tv è un inno all’amore e alla libertà

Mercoledì 29 va in onda l’attesa serie tv girata la scorsa estate anche a Cesenatico tra il Grand Hotel, il lungomare e il bagno Paradiso

Il set di Summertime a Cesenatico

Il set di Summertime a Cesenatico

Cesenatico, 28 aprile 2020 - Domani esce ‘Summertime’, la nuova serie tv di Netflix girata la scorsa estate in buona parte a Cesenatico per la produzione di Cattleya. Il Grand Hotel Cesenatico in piazza Andrea Costa, il lungomare, il grattacielo, la spiaggia di Ponente con il Bagno Paradiso e altri scorci della località balneare, sono protagonisti di una serie di otto puntate che dovrebbe tenere incollati tantissimi giovani alle tv, ai tablet e agli smartphone.  

C’è tanta Cesenatico in questo grande evento e ci sono testimonianze tangibili come la parete interna della reception del Grand Hotel dove la famiglia Godoli ha ospitato le troupe e la produzione, il biliardino e alcune rifiniture del Bagno Paradiso della famiglia Benagli e altro ancora. Persino la musica del trailer di Summertime, il brano ‘Missili’ è legata ad un personaggio, il rapper Frah Quintale, che proprio a Cesenatico tenne un importante concerto nell’arena dei Cappuccini nell’estate di due anni fa.  

Domani nella prima puntata si noteranno subito i protagonisti, Ale e Summer, due ragazzi che provengono da realtà molto differenti, visto che lui è un ex campione di moto, un tipo ribelle e alle prese ancora con il recupero fisico e psichico da un grave incidente, mentre Summer è una ragazza che rifiuta di omologarsi, vorrebbe volare lontano, vivere altrove, ma è anche conscia del fatto di essere l’elemento più importante della sua famiglia. Ale ha il volto dell’attore Ludovico Tersigni, mentre Summer è interpretata da una giovane attrice esordiente, Coco Rebecca Edogamhe, sulla quale Netflix punta molto.

Completano il cast Andrea Lattanzi nei panni di Dario e altri tre giovani attori esordienti, che sono Amanda Campana (Sofia), Giovanni Maini che darà il volto a Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue. L’unico "senior" è l’attore Mario Sgueglia che interpreta Maurizio, il padre di Ale.  

Fra le comparse esordisce un giovane blogger di Cesenatico, il 19enne Alex Tonti. La serie è formata da otto episodi, tutti diretti da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi ed ispirati a ‘Tre metri sopra il cielo’ il famoso romanzo di Federico Moccia che è stato portato sul grande schermo dall’omonimo film uscito nel 2004 con protagonista Riccardo Scamarcio e non a caso anche questo prodotto da Cattleya. ‘In Summertime’ ci sono amore, drammaticità, ma anche tanta spensieratezza, tanto mare, sole e libertà, proprio quello che manca in questo momento.