’Torneo dei Corsari’, le gare entrano nel vivo

Domani le partite di Risiko si giocheranno a Cesena, lunedì prossimo invece torneranno al Jam Session

Migration

Entra decisamente nel vivo la terza edizione del ’Torneo dei Corsari’, che consiste in una serie di sfide a Risiko (il noto gioco in scatola dove si lotta per la conquista di diverse zone del mondo), organizzate dal club che ha sede a Cesenatico.

Il prossimo turno si svolgerà domani, lunedì 4 aprile, a Spiaggia 23 in quel di Cesena; la successiva sfida si terrà lunedì 11 aprile al ’Jam Session’, il locale di Cesenatico in viale Trento affacciato sui Giardini al Mare. Il torneo ha una formula particolare: si disputa con la formula delle quattro partite e la somma dei punti con una manche di scarto, che può essere quella con il punteggio più basso o un’assenza. Ogni sera sarà infatti premiato il vincitore con il maggior punteggio ed ogni tavolo sarà composto da quattrogiocatori, al massimo cinque. C’è però anche una sentita e coinvolgente competizione interna riservata agli appassionati iscritti al Risiko Club Corsari proprio di Cesenatico.

Gli appuntamenti per le sfide sono alle 19.30 con un pre gara conviviale, le iscrizioni e la sfida a partire dalle 21. Il Risiko Club Cesenatico è stato riconosciuto ufficialmente e i giocatori seguono il regolamento della Spin Master, che ha i diritti d’autore del Risiko. Per avere informazioni ed iscriversi al torneo è possibile telefonare al 392-6541914, oppure recarsi direttamente al Jam Session, dove c’è la ’tana’ ed il principale ritrovo degli appassionati cesenaticensi di Risiko. In Italia esiste un circuito nazionale composto da altri club che organizzano tornei, master e raduni. A Cesenatico i giocatori che abitualmente si ritrovano per cimentarsi in questo gioco coinvolgente, sono una trentina e, con l’ufficialità del club, i migliori formeranno una squadra che partecipa al Campionato italiano a squadre, dove si affrontano molti appassionati.

g.m.