La Cesena 2005 è tornata in campo

Primi allenamenti distanziati per gli atleti delle formazioni giovanili: tanta intensità per ritrovare la forma migliore

Migration

Si respira aria di (quasi) normalità. Anche sotto canestro. Nei giorni scorsi, con grande emozione da parte dello staff e dei ragazzi che hanno aderito, la Cesena Basket 2005 ha ripreso l’attività dopo quasi due mesi di astinenza dalla palla a spicchi.

Ovviamente non è stato come fare allenamento normale, visto che gli atleti scesi in campo non avevano la possibilità di passarsi la palla e di giocare tra loro, ma ogni gruppo ha spremuto tutte le energie disponibili per accelerare il rodaggio imprescindibile dopo un così lungo stop. Nell’arco di un’ora trascorsa all’insegna dell’alta intensità correndo avanti e indietro nel campetto all’aperto a fianco del Pala Ippo, gli aspiranti campioni hanno così ripreso il loro percorso di crescita tecnico-fisica davanti agli occhi attenti dello staff tecnico.

Nel primo giorno sono stati coinvolti gli Esordienti A, le due squadre Under 13 e gli Under 15 A, divisi in gruppetti e con 3 istruttori a loro disposizione; l’adrenalina e la determinazione a svolgere al meglio gli esercizi non hanno fatto passare in secondo piano il rispetto delle regole sul distanziamento e sulla sicurezza.