Savoia, una mira infallibile che vale l’oro juniores L’atleta di San Mauro Pascoli confermato tra i big

Migration

Nuovo successo sportivo per Davide Savoia, sammaurese di 19 anni, studente universitario iscritto al primo anno della facoltà di Ingegneria Meccanica presso l’Università Politecnica delle Marche (ammesso dall’ateneo stesso al programma ’Doppia Carriera’, il riconoscimento concesso a quegli atleti che conseguono oltre che obiettivi di studio anche obiettivi sportivi a livello nazionale).

Davide Savoia, tesserato nel Tsn Bologna nella categoria Juniores ha conseguito il primo posto di squadra appunto tra gli Juniores ai Campionati Italiani di Tiro a Segno, gareggiando insieme ai compagni Federico Nilo Maldini e Jodi Nerini, nella specialità olimpica aria compressa P10.

La manifestazione si è svolta presso il Centro di preparazione olimpica Acqua Acetosa ’Giulio Onesti’ di Roma. Una medaglia d’oro di grande valore se si pensa che questo è il terzo anno consecutivo che i ragazzi si confermano Campioni Italiani Juniores a squadra, un riconoscimento ulterioremente avvalorato dal fatto di avere vissuto un 2020 martoriato dal Covid con tutte le difficoltà e le limitazioni che questo ha causato sugli allenamenti. Proprio nper questo il team ringrazia il poligono Tsn di Bologna, il suo presidente Maurizio Calzolari, l’allenatore di Nicola Savoia Renzo Bonora, e tutti coloro che hanno lavorato per coltivare al eglio il talento degli atleti.