Musical dedicato ai Queen, anteprima nazionale al Rossini di Civitanova
Musical dedicato ai Queen, anteprima nazionale al Rossini di Civitanova

Civitanova, 18 ottobre 2018 – I più grandi successi dei Queen protagonisti al Rossini. Sabato e domenica alle 21.15 va in scena un musical dedicato ai brani dello storico gruppo inglese. We Will Rock You, questo il titolo dello spettacolo, è un nuovo allestimento che debutta a Civitanova Marche in anteprima nazionale al termine di una residenza di allestimento. E’ prodotto da Claudio Trotta per Barley Arts, rinnovato sotto ogni aspetto, che mantiene tutta la carica rock.

We will rock you è tra i musical più rappresentati al mondo. Oltre 8 milioni di spettatori, 2.700 performance e 12 anni consecutivi di rappresentazioni a Londra. Sono questi i numeri dello spettacolo che mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen e riflette le performance live della storica band. Nella prima versione è stato prodotto da Ben Elton in collaborazione con Roger Taylor e Brian May e ha debuttato al Dominion Theatre di Londra il 12 maggio 2002: il successo fu così eclatante da entrare nella top 10 degli show più longevi nella storia del West End.

Il tour riparte ora per una nuova stagione italiana dopo il successo della versione del 2009 e 2010. A decretare una tale accoglienza la scelta, condivisa dai Queen stessi, di mantenere le canzoni in inglese (tranne due) e di tradurre e riadattare solo i dialoghi. La nuova produzione non è una replica del precedente spettacolo ma un nuovo allestimento concepito appositamente da Claudio Trotta per Barley Arts. Pur mantenendo la storia, i personaggi e le musiche originali, eseguite dal vivo, questa nuova versione sottolinea l’aspetto politico, attuale e visionario alla base del musical ed è completamente rinnovata sotto ogni aspetto, dalla regia affidata al candidato Lawrence Olivier Award Tim Luscombe.

Sul palco un cast composto da talentuosi cantanti-attori: Salvo Vinci nella parte di Galileo e Alessandra Ferrari in quella di Scaramouche. Valentina Ferrari sarà Killer Queen, mentre Paolo Barillari sarà Khashoggi. Claudio Zanelli sarà Britt, Loredana Fadda Oz, mentre Massimiliano Colonna vestirà i panni di Pop. Le coreografie sono di Gail Richardson, la scenografia di Colin Mayes, la regia di Tim Luscombe, la direzione artistica di Valentina Ferrari, la direzione musicale di Riccardo Di Paola.

Per informazioni e biglietti (da euro 12 a euro 25): biglietteria del teatro 0733 812936.