Covid Civitanova, chiuso un bar. "Niente mascherine e gel"

Stop di sei giorni per un locale di corso Umberto: clienti e titolari senza dispositivi di protezione, sono scattate multe per 400 euro

Violazione norme anti-Covid, chiuso un bar (foto d'archivio)

Violazione norme anti-Covid, chiuso un bar (foto d'archivio)

Civitanova Marche (Macerata), 16 settembre 2020 - Un altro locale è stato chiuso a Civitanova per il mancato rispetto delle disposizioni anti Covid. Stop per sei giorni al bar Luna Rossa di corso Umberto I. I carabinieri si sono presentati sabato mattina e hanno contestato una serie di violazioni, ai titolari e ai clienti, alcuni di questi trovati senza mascherina in volto e multati con la pesante sanzione di 400 euro.

All’interno dell’attività i carabinieri hanno rilevato il mancato rispetto del distanziamento tra le persone e l’assenza dei dispositivi che dispensano il disinfettante e che sono obbligatori. È quindi scattato il provvedimento di chiusura e il bar Luna Rossa si aggiunge agli altri cinque locali che, per contestazioni più o meno simili, sono stati colpiti dalla stessa misura in città, ovvero il bar pasticceria La Ternana il Kappadokia kebab, la gelateria Gigi, la pizzeria La Briciola e il Bar Roma.

È il bilancio dell’intensa attività di controllo esercitata dai carabinieri della Compagnia di Civitanova, impegnati a verificare il rispetto delle norme emanate dal governo in materia di contrasto alla diffusione del Coronavirus, specie in queste settimane in cui la curva del contagio si è alzata. Operazioni rese necessarie anche, e soprattutto, dal fatto che sono numerose le situazioni di illegalità che si stanno verificando – e che ai centralini delle forze dell’ordine i cittadini segnalano – in relazione al comportamento tenuto nei locali pubblici, e anche nei luoghi all’aperto, come hanno dimostrato le fotografie della movida civitanovese che sono state scattate sabato notte in centro, e particolarmente tra le vie del borgo marinaro, con centinaia di persone accalcate in piazzetta Conchiglia davanti al bar e a pub e tutti senza mascherina.