Civitanova, chiude la storica edicola della stazione dei treni

Oggi ultimo giorno di apertura e di rese per la storica edicola della stazione di Civitanova,per decenni qualificatissima e fornita "edicola-libreria"

Luciana Luise

Luciana Luise

Civitanova, 30 settembre 2022 - Oggi ultimo giorno di apertura e di rese per la storica edicola della stazione di Civitanova, di cui è titolare in piazza Rosselli Luciana Luise, per oltre mezzo secolo baluardo dell’informazione e della cultura, essendo stata nei decenni una qualificatissima e fornita "edicola-libreria" del circuito nazionale Coves, che gestiva tutte le edicole delle stazioni italiane.

Fino a 10 anni fa era del papà Angelo Luise e dalla mamma Teresa Vozella. Da fine anni Sessanta due volti familiari per i civitanovesi e per i viaggiatori che da Fabriano, Ancona e Pescara facevano tappa a Civitanova per le coincindenze.

I migliori titoli e gli autori di grido (Alberto Moravia, Oriana Fallaci, Indro Montanelli) della Mondadori, della Rizzoli, della Bompiani, di Einaudi erano cellofanati e esposti con scientifica precisione ed illuminati ad arte. "Non è certo piacevole chiudere i battenti – dice Luciana –. Un grazie a tutti i nostri affezionati clienti di Civitanova e di ogni altra città, che sono passati davanti al nostro bancone, affrettandosi col giornale sottobraccio".

Ennio Ercoli