Rissa a Civitanova, sangue in vicolo Sforza

Coinvolti tre uomini. Uno è finito in ospedale

Rissa a Civitanova, tracce di sangue per terra

Rissa a Civitanova, tracce di sangue per terra

Civitanova Marche (Macerata), 13 maggio 2019 - Violenta lite in vicolo Sforza l’altra notte: tre uomini sono venuti alle mani e uno di loro è rimasto ferito, ha perso parecchio sangue ed è dovuto ricorrere al cure del pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova. È accaduto nella notte tra sabato e domenica in pieno centro, e ieri mattina una volante del commissariato di pubblica sicurezza ha effettuato un sopralluogo e sono partite le indagini, per ricostruire i fatti. Secondo le informazioni raccolte dalla polizia, il litigio sarebbe scoppiato attorno alle 2.30 e a terra sono rimaste copiose chiazze del sangue perso dall’uomo ferito. Tutti italiani i tre coinvolti e non sono stati usati i coltelli, o oggetti contundenti.

Il luogo della rissa è l’ingresso del vicolo che corre lungo la fiancata sud di palazzo Sforza, la sede del municipio di Civitanova. Lì ci sono due telecamere della videosorveglianza pubblica, posizionate per monitorare corso Vittorio Emanuele e l’incrocio tra vicolo Sforza e via Trieste, ed è perciò da verificare se le telecamere siano riuscite a registrare le immagini della lite. Le riprese, comunque, confluiscono nella sala operativa del commissariato di polizia, che le ha già visionate. Tra ieri e oggi, sono state ascoltate dalla polizia anche alcune persone, le cui testimonianze stanno aiutando gli inquirenti a ricostruire i contorni di quanto accaduto, e soprattutto le cause, che ancora ieri non erano state pure del tutto chiarite.

I tre in ogni caso sono stati tutti identificati e risultano dei soggetti pregiudicati. Il commissariato di polizia ha inviato una informativa alla Procura di Macerata, senza denunce per il momento. Le tracce della rissa sono rimaste sulla pavimentazione di vicolo Sforza, sporcata dalle chiazze di sangue, davanti alla porta di ingresso di uffici dei servizi sociali.