Lube protagonista nei campionati giovanili

Le squadre del vivaio in vetrina: applausi all’under 19 per la promozione in serie B e alla formazione under 15 per la conquista della D

Migration

I grandi hanno dato l’esempio e i piccoli li imitano. L’Academy Volley Lube ha appena realizzato l’en plein di successi tra finali provinciali e regionali prendendosi anche i pass nazionali. Tra gli exploit le perle di due promozioni: dalla serie C alla B con la Under19 e dalla 1ª Divisione alla serie D con l’Under15. Entrando in dettaglio, l’Under19 ha vinto la serie C (massimo livello regionale) in rimonta con un team di giovanissimi nati tra il 2004 e il 2007. Il gruppo di coach Gianni Rosichini ha tenuto alta la bandiera dell’Academy anche nel Torneo U19, conseguendo il titolo regionale e il relativo pass per le finali nazionali ad Alba Adriatica. Infine disputerà la finale nazionale Junior League. Questa la rosa: Ionut Ambrose, Massimiliano Tonti, Giuseppe Bonanni Paragallo, Michele Menchi, Gaetano Penna, Filippo Melonari, Marco Stambuco, Francesco Giacomini, Gianluca Cremoni, Francesco Vecchietti, Matteo Iurisci, Alessandro Talevi, Valerio Vommaro, Francesco Stella, Massimo Schiavoni.

Ottimo percorso dell’Under 17 anch’essa allenata da Gianni Rosichini e militante in serie D. Nel torneo provinciale ha mancato di un soffio l’accesso ai playoff, mentre nel torneo giovanile di categoria si è assicurata il titolo regionale superando a Pesaro la Volley Game Pieroni. La finale nazionale si giocherà a Monza. L’organico: Matteo Iurisci, Davide Raccosta, Valerio Vommaro, Francesco Vecchietti, Gianluca Cremoni, Marco Baldoni, Francesco Giacomini, Marco Stambuco, Filippo Melonari, Federico Elisei, Andrea Nardi, Alessandro Talevi, Francesco Stella, Massimo Schiavoni, Alessandro Fermani, Lorenzo Donati, Andrea Capodaglio, Edoardo Ortenzi.

Dulcis in fundo l’Under15 del tecnico Federico Belardinelli che ha festeggiato l’ascesa in serie D. I baby hanno avuto la meglio su collettivi decisamente più esperti e nel match decisivo hanno battuto la Travaglini Pallavolo Ascoli. Questo team si è preso ovviamente pure il titolo regionale di categoria liquidando la Nova Volley Loreto ed accedendo così alle finali nazionali di Campobasso. I ragazzi: Diego Zamparini, Samuel Lanciotti, Diego Dolcini, Federico Giannini, Marco Miscoli, Alessandro Sbaffo, Simone Leombroni, Riccardo Piercamilli, Nicola Zara, Tommaso Coppari, Xavier Alfieri, Lorenzo Tolentinati, Achille Moretti, Francesco Mariani.

Andrea Scoppa