Volley 79 Civitanova al via con due novità

Migration

Nella prima stagione vissuta in serie B dopo 7 anni di C la Volley ’79 Civitanova s’è comportata talmente bene, a dispetto dei tanti infortuni, da indurre la dirigenza a puntare nuovamente per il prossimo campionato su quasi tutta la rosa dei giocatori in organico. E così, annunciate in tempi diversi nel corso dell’estate, sono arrivate in ordine di tempo le conferme del palleggiatore Alessandro Faini (anche coach del settore giovanile), del capitano (nonché centrale) Francesco Ramadori che è reduce da operazioni al ginocchio e al gomito, del jolly Alessio Bernacchini, del libero Cristian Areni, del centrale Daniele Medei, dell’opposto Luca Leoni, dell’altro libero Andrea Areni fratello minore di Cristian e del centrale Gabriele Menichelli. Viceversa non indosseranno più la maglietta rossoblù Simone Spescha, Matteo e Giovanni Chiarini, Mattia Lucarini, Daniele Gatto ed Edoardo Gulli, che ha appeso le scarpette al chiodo.

Due, al momento, le new entry: il 24enne opposto settempedano Lorenzo Palazzesi, arrivato già all’inizio di luglio dal Loreto, e il concittadino (e coetaneo) Marco Caciorgna, schiacciatore ingaggiato proprio ieri. Nell’ultimo triennio Caciorgna ha sempre giocato nel campionato di B, prima a Loreto e poi a Osimo. Confermatissimo il 42enne coach lauretano Andrea Baleani, protagonista della galoppata della Volley ’79 fino alle soglie dei play-off.

Il nuovo girone di serie B comprensivo dei club marchigiani (8 su 14 team totali) s’è allungato a sud fino alla Puglia, con trasferte più impegnative di quelle della passata stagione. Quattro i sodalizi della nostra provincia al via: Volley ’79 Civitanova, Lube Civitanova, Volley Potentino Potenza Picena e Paoloni Macerata. Si comincerà l’8 ottobre con Volley ’79-Modugno, Lube-Molfetta, Sabini Castelferretti-Volley Potentino e Osimo-Paoloni Macerata.

m. p.