Venezia, 1° ottobre 2020 - Boom di casi di Coronavirus in Veneto, con 445 nuovi positivi in un solo giorno, cifra che porta il totale a 27.896 dall'inizio dell'epidemia. Ci sono anche 5 vittime rispetto a ieri (in totale sono 2.183 i morti).
Per approfondire Covid Italia: dati e tabelle
Come ha spiegato la Regione Veneto: "Sul numero di nuovi infetti incide il focolaio registrato tra i migranti ospiti dell'ex caserma Zanusso a Oderzo, nel trevigiano. Sono 90 i positivi, tutti in isolamento, mentre altri sono focolai di origine famigliare o studenti, un'ottantina, scoperti al centro di tamponi drive-in istituito in città nell'area dogana".
Nel frattempo il Governatore Zaia è intervenuto oggi, con una nota sulla sua pagina Facebook, sulla questione contagi a scuola: "Ottenuto il via libera da Roma, partiremo con i tamponi rapidi nelle scuole. Nel caso di studente positivo, verrà fatto il test rapido ai compagni direttamente in classe. In questo modo eviteremo il lockdown di tutti i ragazzi e l’effettuazione dei tamponi nei punti di accesso delle Ulss".
g.c.