Coronavirus ospedali Romagna, per entrare serve l'autocertificazione e si compila a casa

Un'iniziativa finalizzata a evitare o limitare al massimo file e quindi possibili assembramenti. Ecco come scaricare i moduli online

Per andare a trovare un parente in ospedale si compila a casa il modulo autocertificazione

Per andare a trovare un parente in ospedale si compila a casa il modulo autocertificazione

Ravenna, 5 agosto 2020 – Il desiderio di far visita ai propri parenti in ospedale o in strutture residenziali per anziani e disabili, è sacrosanto. Per evitare o limitare file, e quindi possibili assembramenti, l’Ausl Romagna ha predisposto un'autocertificazione per l'accesso. E chiede di compilare a casa i moduli di accesso alle strutture ospedaliere in modo da arrivare già col documento pronto. La presentazione di un’autodichiarazione che attesti di non essere sottoposti al regime della quarantena o dell’isolamento fiduciario, né di essere rientrati da meno di 14 giorni da alcuni Paesi esteri, è richiesta infatti da una ordinanza della Regione Emilia Romagna, finalizzata al massimo contenimento e prevenzione rispetto al Covid-19.

Per quanto riguarda le strutture ospedaliere, la Direzione Sanitaria aziendale ha dato disposizione in tal senso a tutti i reparti, che inoltre hanno facoltà di modulare orari e modalità di visita secondo i criteri ritenuti più congrui. Per facilitare l’autocertificazione, sono stati dunque predisposti due moduli: uno per chi, appunto, va a trovare un conoscente; uno per coloro che devono recarsi a effettuare prestazione presso la struttura. Entrambi questi moduli si trovano sul sito aziendale al seguente link: https://www.auslromagna.it/notizie/item/3038-accessi-strutture-moduli-istruzioni.