San Lazzaro, spaccio di droga. Baby pusher nei guai

I carabinieri hanno arrestato due ragazzi di 17 e 20 anni e sequestrato un centinaio di grammi di stupefacenti

San Lazzaro, operazione anti droga dei carabinieri

San Lazzaro, operazione anti droga dei carabinieri

San Lazzaro, 28 febbraio 2018 - Era rimasto coinvolto in un giro di droga, che gli aveva procurato dei debiti. Così un ragazzo di 17 anni di San Lazzaro, accompagnato dai genitori, si è rivolto ai carabinieri per chiedere aiuto. I militari dell'Arma, quindi, avviarono immediatamente le indagini coordinati dall’Autorità Giudiziaria minorile, venendo ben presto a conoscenza di una realtà preoccupante, costituita da un fiorente mercato di droga tra i giovani della cittadina.

Pochi giorni dopo l'inizio delle indagini, i carabinieri hanno arrestato due ragazzi all’interno di un parco. Veniva inoltre accertato che non avevano abbastanza soldi per acquistare le dosi di hashish o marijuana, scattava una forma di solidarietà, con prestiti in denaro che, tuttavia, se non restituiti, mettevano l’acquirente in una posizione sfavorevole, in quanto debitore.

Ieri mattina, quindi, una trentina di carabinieri della Compagnia di San Lazzaro, con l'apporto dal Nucleo cinofili del comando provinciale dei carabinieri e da altri militari delle Compagnie Bologna Centro e Molinella e del 6° Battaglione carabinieri Toscana, hanno eseguito otto perquisizioni domiciliari. L’operazione è terminata con l’esecuzione di una misura di accompagnamento nei confronti di un diciasettenne che è stato trasferito in un centro di giustizia minorile, l’arresto di due ragazzi di 17 e 20 anni perché trovati in possesso di droga durante la perquisizione domiciliare delle rispettive abitazioni, il sequestro di un centinaio di grammi di droga e del materiale idoneo al confezionamento della sostanza stupefacente.