Traffico autostrade 31 agosto e 1 settembre, la situazione in Emilia Romagna e Marche

Ultimo weekend di rientri da bollino rosso

Code in autostrada  (Ansa)

Code in autostrada (Ansa)

Bologna, 31 agosto 2019 – Ultimo weekend di rientri. Ancora traffico da bollino rosso, sulla rete autostradale di Emilia Romagna e Marche, in un fine settimana che per molti significa fine delle vacanze e ritorno in città.

Sabato 31 agosto

La giornata più difficile, con traffico intenso in direzione nord sulla A1 Milano-Napoli e sulla A14 Bologna-Taranto sia nelle ore mattutine, sia in quelle pomeridiane e serali. Sulla A1, tra le 9 e le 15, si sono puntualmente verificate code a tratti da Bologna a Milano, con rallentamenti anche sulla tangenziale di Bologna. Sulla A14, invece, la situazione sarà critica soprattutto tra Ancona e Imola e sulla diramazione per Ravenna. In serata si registra traffico intenso, praticvamente un unico serpentone, tra Forlì è Bologna.

Code anche all'innesto dell'autostrada del Brennero sull'A1, in territorio modenese. In serata tornerà ad affollarsi anche la A1 tra Bologna e Milano. Nessun rallentamento previsto in direzione sud.

Nelle Marche code a tratti, già dalla prima mattina, tra San Benedetto del Tronto e Pedaso​.  

Domenica 1 settembre

Solo qualche rallentamento fino al pomeriggio. Poi, dopo le 17 e per tutta la sera, si prevede traffico da bollino rosso sulla A1 da Bologna a Milano, sulla tangenziale di Bologna, sulla A13 verso Ferrara, e sulla A14 in particolare nei pressi di Ancona. In vigore dalle 8 alle 16 di oggi, sabato 31 agosto, il divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate. Il divieto sarà replicato domani, domenica 1 settembre, dalle 7 alle 22. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite radio, i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.