Fano (Pesaro Urbino), 11 giugno 2011 - Da Zelig a Alessandro Ristori, dalla comicità che andrà in scena nel lungomare Simonetti alla musica in programma al Calamara. Questa sera il Lido offrirà spettacoli per tutti i gusti visto che alle 21 è in programma nella passeggiata di via Simonetti lo spettacolo di alcuni degli astisti più divertenti di Zelig, grazie all’iniziativa Zelig Lab organizzata dall’aeroporto di Ancona con la collaborazione dell’assessorato al Turismo e dell’associazione Lido. Sarà Andrea Prada a presentare lo spettacolo che avrà come protagonisti Beppe Braida, 'Grande mago' Alessandro Politi, Niba, Vito, Claudio Sterpone e Francesco Damiano.

Durante la serata sarà possibile aggiudicarsi anche biglietti aerei omaggio. Al Calamara, invece, è in programma il lancio, in anteprima, del nuovo singolo di Alessandro Ristori & The Portofinos. Ristori è originario di Faenza ma è fanese di adozione; la famiglia Pierangeli ha scelto lui per tenere a battesimo la stagione concertistica estiva e per proseguire nel progetto di far rivivere al Calamara la musica che caratterizzò gli anni ’60 e ’70 e ’80.

'Giorni d’estate' il nuovo lavoro discografico di Alessandro Ristori & The Portofino verrà presentato durante una serata che inizierà, con una cena a base di pesce per la quale è consigliabile la prenotazione. Ristori, tornerà al Calamara anche il 9 luglio e il 5 agosto ma sarà a Fano anche il 25 giugno per la Notte Bianca. Suo il concerto in piazza XX Settembre sul quale ruoteranno un po’ tutti gli eventi in programma nella notte più lunga dell’estate. E per gli appassionati di immagini, la sala Verdi del Teatro della Fortuna ospiterà, alle 21.30, l’incontro con Mario Cresci, autore fotografico d’eccellenza, nell’ambito degli appuntamenti di 'Centrale Fotografia'.