Alma Fano, una vittoria per Ettore Padovani

L’attaccante in settimana si è operato al crociato e dovrà stare fuori dai cinque ai sei mesi. Oggi granata in campo col Vastogirardi

Migration

Una vittoria per "Pado", per Ettore Padovani, lo sfortunato attaccante 33enne che in settimana si è operato al crociato e che dovrà stare fuori dai cinque ai sei mesi. "Non vediamo l’ora – dice mister Andrea Mosconi nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Vastogirardi in programma questo pomeriggio al "Mancini" – di dedicargli una vittoria perché se lo merita, era il nostro leader". Con i molisani, dunque, il Fano cerca di ritornare alla vittoria per dimenticare il passo falso di domenica scorsa a Piedimonte Matese. "Dobbiamo riprendere alla svelta il nostro percorso – ha proseguito il tecnico granata – contro una squadra forte, giovane, che ha una buona idea di gioco, però il ‘Mancini’ deve essere la nostra fossa dei leoni per cui è assolutamente necessario riprendere il nostro cammino". Fano quarto in classifica e in zona playoff (18 punti) opposto ad un Vastogirardi che in classifica sta appena un po’ più sotto (15 punti e 1 di penalizzazione) e che è pronto magari a fare lo sgambetto. "Stiamo facendo un grande percorso grazie ad un bel gruppo inattaccabile sul piano del comportamento e perciò dobbiamo fare punti a tutti i costi".

La settimana è servita moltissimi a recuperare tutti gli infortunati, anche se alcuni di loro non hanno tutti i 90’ nelle gambe, ma mister Mosconi ha comunque finalmente la possibilità di scelta fra varie opzioni nei diversi ruoli di difesa, centrocampo e attacco. È molto probabile che si torni alla formazione di partenza, ad eccezione ovviamente di Padovani, che dovrebbe essere sostituito da Drolè. L’attaccante ivoriano è assente da quasi un mese, avendo saltato le ultime quattro gare e quindi occorrerà dosare il suo impiego. Stessa cosa per Capezzani, ma adesso la panchina è diventata piuttosto lunga e offre valide alternative. Di certo il match contro il Vastogirardi rappresenta un ostacolo piuttosto duro. "Loro sono una squadra che ha gamba – ribadisce mister Mosconi – per cui penso che sarà un bel duello. Siamo abituati a rispettare tutti, ma al tempo stesso dobbiamo pensare solo a noi stessi perché sappiamo qual è il nostro sogno". Il resto lo dovrebbe fare il pubblico fanese, con i tifosi pronti a sostenere questa squadra sbarazzina che finora ha regalato diverse soddisfazioni, facendo dimenticare le ultime penose stagioni.

Così in campo, stadio "Raffaele Mancini", ore 14,30.

Alma Juve Fano (3-5-2): Bizzini; Bonacchi, Secchiaroli, Mancini; Serges, Zanni, Nappo, Capezzani, Severini; Broso, Drolè. A disp. Tommasino, Pensalfini, Malshi, Brocca (Tomassini), Mistura, Cecconi, Niang, Brunetti, Zingaretti. All. Mosconi.

Vastogirardi (4-2-3-1): Petriccione; Canale, Gallo, Gargiulo, Ruggieri; Antogiovanni, Grandis; Fiori, Calemme, Bentos; Lorusso. A dis. Piga, Panaro, Sciarretta, Donatelli, Modesti, Makni, Maione, Mocanu, Iacullo. All. Coletti.

Arbitro: Maksym Frasynyak di Gallarate, assistenti Ionut Eusebiu Nechita di Lecco e Carlo Farina di Brescia.

Silvano Clappis