Corrifano 2016, oltre 400 atleti alla 21esima gara podistica

Ecco tutti i premiati

Alla partenza

Alla partenza

Fano (Pesaro e Urbino) 19 settembre 2016 - Sulle splendide colline di Gimarra e allietati dal bel tempo, oltre 400 podisti, tra giovani e adulti, hanno preso parte sabato 17 settembre alla 21a edizione della “Corrifano”, corsa su strada e camminata organizzata dal CSI-Fano col patrocinio della provincia di PU e in collaborazione con l’Assessorato alle politiche giovanili e sport del Comune di Fano, Avis-Fano e Virtus Volley. Sponsor della manifestazione: BCC Fano, Supermercato Simply Porto, Rist. La Perla, OF-Tecnocassetti.

Il 26enne Marco Ercoli di Rio Salso Tavullia del GS Gabbi Bologna e, per il gentil sesso, la pesarese Valeria Baldassarri della Banca Pesaro si sono aggiudicati la Coppa del primo e prima assoluta. Ben 130 giovani dai 0 ai 17 anni si sono sfidati nei 200, 500, 1800 metri, dopodichè è stata la volta della gara adulti di 8,4 km. Il successo è andato come si diceva, a Marco Ercoli col tempo di 28’ e 15’’, seguito da Gianmarco Ceresani di FanoCorre, campione 2015 e Riccardo Quattrini della Collemar-athon Barchi. Per le donne assolo vincente di Valeria Baldassarri in 35’ e 10’’, che si è imposta su Laura Antonioli (Calcinelli Run) e Manuela Andreani (Banca Pesaro).

L’oro di categoria a Gianmarco Ceresani, Riccardo Quattrini, Roberto Pacini (Riccione Podismo), Stefano Sperandio (Calcinelli Run), Rino Marinelli (Avis Fano). Società più numerosa Gruppo Podistico Lucrezia. La quota in beneficenza sarà devoluta per i terremotati di Marche e Lazio.